Un nuovo bug colpisce Apple Music e iTunes

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Alcuni utenti hanno scovato un nuovo bug nell’ultima versione di iTunes, che potrebbe causare problemi di riproduzione su Apple Music. Il problema colpisce OS X 10.11.5 e iTunes 12.4.1.

Schermata 2016-06-24 alle 15.07.23

In particolare, quando un brano su Apple Music che è più breve di 60 secondi viene trasmesso nella sua interezza, senza saltare avanti, la successiva canzone non riesce ad avviarsi e sembra bloccarsi in uno stato perpetuo di “buffering”.

In pratica, sembra che iTunes gestisca la musica in streaming in questo modo: quando il brano in riproduzione è a un minuto dalla fine, l’applicazione inizia a scaricare la traccia successiva in modo che sia già pronta per la riproduzione non appena la canzone precedente termina. Tuttavia, quando il brano è inferiore ai 60 secondi, il download del brano successivo non inizia mai, visto che l’evento “one minute remaining” non viene mai attivato!

Il bug riguarda solo i brani riprodotti tramite Apple Music, e non quelli salvati in locale, ed è stato al momento riscontrato solo su OS X 10.11.5 e su iTunes 12.4.1.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi