Con Safari 10, Adobe Flash sarà disattivato di default

Con il nuovo Safari 10 presente in macOS Sierra, Apple disabiliterà di default alcuni noti plug-in come Adobe Flash, Java, Silverlight e QuickTime come impostazione predefinita, nel tentativo ci concentrarsi sui contenuti HTML5 e di migliorare l’esperienza complessiva di navigazione.

webpluginssafari10-800x546

In pratica, quando un sito offre contenuti Flash e HTML5, Safari 10 fornirà sempre l’implementazione HTML5. Sui siti che invece funzionano solo con Adobe Flash, gli utenti potranno attivare il plug-in con un click, dopo aver letto l’avviso proposto dal browser.

Quando l’utente clicca su “OK”, Safari 10 lo informerà che il plug-in Flash è già installato e chiede se l’utente vuole attivarlo solo una volta o ogni qual volta viene visitato quel sito. L’opzione di default è la prima, con attivazione singola. Se, invece, il sito propone contenuti singoli con Flash, Safari mostrerà un elemento segnaposto con il tasto “Clicca per attivare”. Anche in questo caso, l’utente potrà decidere se attivare il plug-in solo quella volta o sempre per quel sito.

In ogni caso, Apple consiglia agli sviluppatori di integrare contenuti HTML5 e di lasciar perdere qualsiasi plug-in.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News