iCloud Drive permetterà di ottimizzare l’utilizzo dello spazio sul vostro Mac

iCloud Drive è stato tra i protagonisti della conferenza d’apertura della WWDC 2016: Apple ha infatti pensato un nuovo ed interessante modo per ottimizzare e quasi espandere la memoria dei Mac! Scopriamo insieme come!

screen-shot-2016-06-13-at-1.41.42-pm-100665983-large

Su alcuni Mac, soprattutto alcuni MacBook, lo spazio non basta mai! Come porre rimedio? Apple ha presentato una nuova funzionalità di iCloud Drive durante la conferenza d’apertura della WWDC 2016 che permetterà all’utente di ottimizzare lo spazio sul proprio Mac. Come? Sarà sufficiente utilizzare il proprio Mac associato al proprio ID Apple e con spazio su iCloud Drive: il sistema riconoscerà i file ai quali accedete in modo meno frequente e li salverà esclusivamente su iCloud. I file rimarranno tuttavia accessibili attraverso le posizioni tradizionali, ma saranno in realtà utilizzabili solo a Mac connesso alla rete. Questo permetterà quindi, con il prossimo macOS Sierra, di guadagnare spazio prezioso sul proprio Mac senza dover necessariamente ricorrere a pulizie quasi forzate dalla continua mancanza di spazio.

La demo mostrata durante il keynote di Apple ha evidenziato come sia stato facilmente possibile recuperare circa 130GB di spazio su un Mac dopo aver attivato tale funzionalità.

iCloud Drive permetterà inoltre un accesso più facile ai propri file tra i propri Mac, iPhone e iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News