Importanti novità per i router Fritz!Box

I Fritz!Box sono tra i router più apprezzati sia per l’uso domestico che per quello aziendale, grazie alla loro affidabilità e alle funzioni avanzate, rese ancora più interessanti dall’ultimo OS 6.50.

Schermata 2016-06-06 alle 12.00.10

Con il nuovo FRITZ!OS 6.50, il sistema operativo di FRITZ!Box riceve oltre 120 novità, miglioramenti delle prestazioni e una nuova interfaccia utente con design ottimizzato per gli schermi dei dispositivi mobili come smartphone, tablet e notebook. L’aggiornamento è già disponibile gratuitamente per FRITZ!Box 7490 e i modelli 4020, 6840 LTE e 6820 LTE.

Il nuovo FRITZ!OS permette di eseguire un’analisi completa dell’ambiente wireless. Inoltre, offre nuove opzioni per la telefonia come la blacklist per le chiamate indesiderate, nuove funzioni per il parental control e miglioramenti nell’ambito della sicurezza generale dei prodotti. Tra l’altro con questo update, in combinazione con il termostato per radiatori Comet DECT dell’azienda tedesca Eurotronic, si può regolare comodamente la temperatura di ogni stanza dell’ambiente e risparmiare sui costi del riscaldamento.

La nuova interfaccia utente è caratterizzata dalla tecnica di progettazione Responsive Design, che la rende adattabile agli schermi di ogni dimensione. Così, tutte le informazioni vengono visualizzate al meglio anche dai dispositivi mobili.

L’interfaccia utente del nuovo FRITZ!OS offre, con un’unica visione d’insieme, la panoramica completa della rete per vedere tutti i dispositivi collegati: dallo smartphone al ripetitore wireless, fino alle USB. Un nuovo display mostra, per esempio, se un dispositivo di rete è connesso direttamente al FRITZ!Box o tramite ripetitore powerline or wireless. Ancora, con FRITZ!OS 6.50 la panoramica consente di identificare tutti i dispositivi non attivi e rimuoverli premendo un tasto. Nella panoramica della rete domestica saranno visibili poi soltanto i dispositivi attualmente attivi.

L’aggiornamento del nuovo FRITZ!OS 6.50 permette un’analisi più precisa l’ambiente wireless rendendo “visibile” il WiFi oltre al nuovo display per visualizzare chi altro sta utilizzando la rete wireless oltre al tuo FRITZ! Box. Con “Wireless/Radio Channel” il caricamento del canale radio attualmente in uso è mostrato per le frequenze di banda 2,4 GHz e 5 GHz. Il nuovo FRITZ!OS 6.50 identifica i canali di trasmissione più utilizzati e si sposta su altri settori. Minore è il carico del canale di trasmissione, migliori sono i flussi dei dati in quel canale. Ora è disponibile anche l’opzione per offrire, ai propri ospiti in casa e in ufficio, l’accesso alla rete wireless per la connessione Internet è possibile solo dopo il consenso del proprietario FRITZ!Box.

La funzione VPN del FRITZ!Box consente ora fino a 12 (in precedenza 8) connessioni simultanee crittografate a Internet. Se si verificano problemi con l’accesso alla rete o con la telefonia via Internet, il FRITZ!Box informa l’utente accendendo il LED rosso “Info”.

Grazie al nuovo FRITZ!OS 6.50, il FRITZ!Fon dispone ora di tre diverse nuove schermate iniziali (segreteria telefonica, FRITZ!Box e nuove chiamate) da visualizzare sul display e l’opzione per il corpo dei caratteri del menù per rendere leggibili al meglio tutte le informazioni. Importante novità in ambito smart home/smart office: il FRITZ!Fon supporta l’interconnessione con sistemi IP e analogici. Collegando il FRITZ!Box a un videocitofono, quando qualcuno suonerà alla porta, suonerà anche il FRITZ!Fon. Sul display si vedrà l’immagine di chi è alla porta. Se l’impianto citofonico supporta questa funzione, puoi anche far entrare il visitatore premendo un tasto del FRITZ!Fon.

Tante le novità anche per la sicurezza, a partire dalla configurazione della connessione, che avviene mediante codifica. Il codice viene inoltre costantemente cambiato mentre è attiva una connessione DECT. Spesso l’invio di e-mail avviene sulla porta 25 non sicura. E’ possibile attivare il filtro e-mail sulla porta 25, per bloccare l’invio non sicuro di e-mail, ad esempio da parte di programmi dannosi.

I terminali Fritz!Box possono essere acquistati da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori