Intel presenta i nuovi processori i7 EE e Intel Xeon E3

Al Computex di Taipei, Intel ha presentato i nuovi processori per computer desktop e laptop, che potrebbero essere utilizzati anche sui prossimi dispositivi Apple.

Intel Core i7ExtremeEdition.jpg

Il processore Intel Core i7 Extreme Edition offre fino a 10 core e 20 thread, 40 linee PCIe e la nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 per gestire i carichi di lavoro più impegnativi. Questo processore offre prestazioni di rendering 3D fino al 35% migliori per un  gameplay 4K, anche completando in background altre attività ad elaborazione intensiva.

Le 40 linee PCIe collegate direttamente alla CPU consentono di espandere il sistema con veloci unità SSD, fino a 4 schede GFX discrete e tecnologia Thunderbolt 3.0 ultra veloce. L’enorme quantità di Intel Smart Cache – fino a 25 MB – e la memoria a quattro canali migliorano la reattività e riducono i tempi di avvio quando si opera con file e applicazioni di grandi dimensioni. La nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 indirizza le applicazioni al core dalle prestazioni più elevate, migliorando fino al 15% le applicazioni single-threaded2. La famiglia di processori Intel Core™ i7-69xx/68xx è inoltre sbloccata, una caratteristica importante per i più appassionati, che desiderano margini di crescita e strumenti extra per spingere i loro sistemi.

Caratteristiche principali:

  • Opzioni a 10, 8 o 6 core
  • Tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0
  • Fino a 40 linee PCI Express 3.0
  • Supporto di memoria DDR4-2400 a 4 canali
  • Completamente sbloccati per l’ottimizzazione delle prestazioni
  • Intel Smart Cache fino a 25 MB
  • Tecnologia Intel Hyper-Threading
  • Supporto del socket LGA 2011-v3
  • Tecnologia Intel Ready Mode
  • Compatibilità con il chipset Intel X99

Abbiamo poi la nuova famiglia di processori Intel Xeon E3-1500 v5, in grado di accelerare i video in modo efficiente, combinando le prestazioni dei processori Intel Xeon con la potenza della grafica Intel Iris Pro P580, il processore grafico più avanzato di Intel. Integrando il processore grafico nel processore Intel Xeon, rispetto all’utilizzo di schede grafiche PCIe add-in, questa famiglia di prodotti permette ai service provider di offrire in maniera efficiente sotto il profilo dei costi contenuti on demand di alta qualità, incluse trasmissioni live e videoconferenze, impacchettando un numero maggiore di flussi video per watt in un unico server o appliance, per un minore ingombro nei data center e consumi energetici inferiori.. La famiglia di prodotti è in grado di fornire due flussi HEVC in tempo reale per video 4K a 30 fotogrammi al secondo (FPS) e fino a 18 flussi AVC per acquisire video 1080p a 30 FPS e transcodificarli in formato HEVC alla stessa risoluzione. Offre inoltre maggiori prestazioni per la fornitura di applicazioni in remoto, con fino al 26% di prestazioni in più per le applicazioni CAD complesse e di creazione di contenuti in ambienti virtualizzati.  

La famiglia di processori Intel Xeon E3-1500 v5 è basata su microarchitettura Skylake, è dotata di accelerazione grafica integrata con la grafica Intel Iris Pro P580 e ottimizza l’efficienza energetica e le prestazioni grazie alla tecnologia dei transistor a 14 nm di Intel, leader del settore.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware