Custodia in pelle per MacBook Pro Retina 13″ by Lucrin – La recensione di SlideToMac

In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di provare una custodia per MacBook Pro Retina 13”, questa volta dell’azienda francese Lucrin che realizza custodie e prodotti per ufficio in pelle di ottima qualità. A seguire vi proponiamo la nostra recensione di questo interessante prodotto.

IMG_1175

La custodia da noi provata è in cuoio pieno fiore, il tipo di pelle più pregiata, nella colorazione fuchsia. Al tatto si presenta come piacevolmente ruvida e morbida nello stesso tempo e fin dalla prima occhiata si notano le rifiniture di qualità. All’interno troviamo un rivestimento con fodera in microfibra antiabrasiva, per proteggere al meglio il vostro Mac.

IMG_1171

Quando si inserisce il Mac all’interno della custodia per la prima volta, si nota un attrito e una iniziale difficoltà a farlo calzare; tutto nella norma, perché i prodotti in pelle di qualità necessitano di qualche prova affinché la pelle si dilati e dopodiché il Mac calzerà alla perfezione.

IMG_1170

La cover si presenta benissimo per proteggere il vostro Mac da graffi, urti leggeri e polvere quando non è in uso, ma questa non basta se cercate una custodia che lo protegga da cadute, da urti più energici e quando è in uso; è d’obbligo quando si vuole trasportare il Mac magari in uno zaino o in una borsa.

IMG_1179

Per pulire la custodia si può utilizzare un panno asciutto o leggermente inumidito, senza l’ausilio di panni abrasivi, spray o solventi aggressivi.

IMG_1178

Questa custodia è disponibile sul sito ufficiale di Lucrin e può essere acquistata a partire da 138€. Prezzo che a primo impatto può sembrare alto, ma che può essere giustificato dai materiali, dalle rifiniture e dalla elevata possibilità di personalizzazione dei prodotti.

IMG_1168

Sul sito dell’azienda, infatti, oltre a trovare numerosi altri prodotti di alta qualità in pelle, avrete la possibilità di personalizzare la custodia. Potrete scegliere tra numerosi colori, dal nero al giallo o al rosa confetto passando per tutta la scala dei colori; inoltre potrete scegliere anche il tipo di pelle che preferite per la vostra custodia (pelle ruvida, pelle liscia e simil coccodrillo).

Schermata 2016-05-07 alle 10.08.03

Ma la personalizzazione non finisce qui: potrete scegliere persino il colore del filo delle impunture, aggiungere una incisione o una stampa (di cui si può scegliere il colore tra oro e argento) da posizionare dove si vuole e si può scegliere anche se tenere o meno il logo di Lucrin.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori