In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di provare una custodia per MacBook Pro Retina 13”, questa volta dell’azienda francese Lucrin che realizza custodie e prodotti per ufficio in pelle di ottima qualità. A seguire vi proponiamo la nostra recensione di questo interessante prodotto.
La custodia da noi provata è in cuoio pieno fiore, il tipo di pelle più pregiata, nella colorazione fuchsia. Al tatto si presenta come piacevolmente ruvida e morbida nello stesso tempo e fin dalla prima occhiata si notano le rifiniture di qualità. All’interno troviamo un rivestimento con fodera in microfibra antiabrasiva, per proteggere al meglio il vostro Mac.
Quando si inserisce il Mac all’interno della custodia per la prima volta, si nota un attrito e una iniziale difficoltà a farlo calzare; tutto nella norma, perché i prodotti in pelle di qualità necessitano di qualche prova affinché la pelle si dilati e dopodiché il Mac calzerà alla perfezione.
La cover si presenta benissimo per proteggere il vostro Mac da graffi, urti leggeri e polvere quando non è in uso, ma questa non basta se cercate una custodia che lo protegga da cadute, da urti più energici e quando è in uso; è d’obbligo quando si vuole trasportare il Mac magari in uno zaino o in una borsa.
Per pulire la custodia si può utilizzare un panno asciutto o leggermente inumidito, senza l’ausilio di panni abrasivi, spray o solventi aggressivi.
Questa custodia è disponibile sul sito ufficiale di Lucrin e può essere acquistata a partire da 138€. Prezzo che a primo impatto può sembrare alto, ma che può essere giustificato dai materiali, dalle rifiniture e dalla elevata possibilità di personalizzazione dei prodotti.
Sul sito dell’azienda, infatti, oltre a trovare numerosi altri prodotti di alta qualità in pelle, avrete la possibilità di personalizzare la custodia. Potrete scegliere tra numerosi colori, dal nero al giallo o al rosa confetto passando per tutta la scala dei colori; inoltre potrete scegliere anche il tipo di pelle che preferite per la vostra custodia (pelle ruvida, pelle liscia e simil coccodrillo).
Ma la personalizzazione non finisce qui: potrete scegliere persino il colore del filo delle impunture, aggiungere una incisione o una stampa (di cui si può scegliere il colore tra oro e argento) da posizionare dove si vuole e si può scegliere anche se tenere o meno il logo di Lucrin.