Playstation: da domani i giochi per PS4 su Mac grazie al nuovo firmware [DISPONIBILE]

Sony rilascerà domani un update per il firmware della Playstation 4 rendendo, di fatto, possibile giocare ai titoli per console su Mac e Pc in modo semplice.

26109851411_bc9a0cdc32_z

Era stato annunciato un po’ di tempo fa e ora siamo in dirittura d’arrivo. Il nuovo firmware per Playstation 4 (3.50) è pronto ad arrivare sulle console di tutto il mondo ed è pronto ad abilitare il remote play su Mac e Pc. Grazie a questa funzionalità tanto attesa dagli utenti, sarà possibile riprodurre in streaming i giochi per PS4 su Mac e Pc fino ad un massimo di 720p e 60fps (di default troviamo la risoluzione 560p e 30fps – c’è anche l’opzione dei 360p). Per funzionare, la funzionalità richiederà ovviamente l’aggiornamento al nuovo firmware e le app ufficiali per Windows e Mac OS X disponibili sul sito ufficiale di Sony.

Ovviamente le funzioni che arriveranno sulla Playstation 4 sono parecchie, alcune delle quali piuttosto interessanti lato social (notifiche amici in linea, possibilità di impostare lo stato personale offline, gestire meglio le crew, ecc), ma la più interessante è proprio questa: la possibilità di giocare su Mac e Pc direttamente in streaming dalla Playstation.

Chiaramente gli utenti che useranno Pc e Mac per giocare con i titoli Playstation potranno collegare il proprio controller DualShock 4 tramite cavo USB in modo da avere la stessa esperienza di gioco di Playstation.

Il remote play sarà disponibile su Windows 8.1 e Windows 10 e su Mac OS X 10.10 e Mac OS X 10.11.

Non ci resta che attendere domani per provare il nuovo remote play su Playstation 4, Pc e Mac. Ricordiamo che, sempre domani, arriverà l’update anche per l’app ufficiale di Playstation.

AGGIORNAMENTO: il nuovo firmware è ufficialmente disponibile. Potete scaricare il client per Mac da questo link.

Fonte: Playstation Blog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News