Siri arriverà con OS X 10.12?

Il 2016 potrebbe essere l’anno di Siri su Mac, visto che OS X 10.12 dovrebbe integrare tantissime funzioni collegate all’assistente virtuale di Apple.

sirifullmac2

OS X 10.12 sarà presentato a giugno e verrà lanciato pubblicamente in autunno. Non sappiamo quali saranno le novità, ma pare proprio che Siri sarà una di queste. Dotata di un’interfaccia tutta nuova e mo,sto semplice da utilizzare, Siri su OS X potrà essere utilizzato per effettuare tantissime operazioni, dall’inserimento di un appuntamento del calendario, fino alla scrittura di un iMessage o all’apertura di un’app installate su Mac.

L’assistente virtuale dovrebbe essere integrato nella barra dei menu, con un’icona sempre in primo piano presente in alto a destra. Quando l’utente clicca su questa icona, apparirà l’interfaccia di Siri sempre nell’angolo a destra dello schermo. A quel punto, l’utente potrà immettere il comando vocale per far eseguire la relativa operazione. In alternativa, Siri potrà essere attivato con una scorciatoia da tastiera.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor