Il 2016 potrebbe essere l’anno di Siri su Mac, visto che OS X 10.12 dovrebbe integrare tantissime funzioni collegate all’assistente virtuale di Apple.
OS X 10.12 sarà presentato a giugno e verrà lanciato pubblicamente in autunno. Non sappiamo quali saranno le novità, ma pare proprio che Siri sarà una di queste. Dotata di un’interfaccia tutta nuova e mo,sto semplice da utilizzare, Siri su OS X potrà essere utilizzato per effettuare tantissime operazioni, dall’inserimento di un appuntamento del calendario, fino alla scrittura di un iMessage o all’apertura di un’app installate su Mac.
L’assistente virtuale dovrebbe essere integrato nella barra dei menu, con un’icona sempre in primo piano presente in alto a destra. Quando l’utente clicca su questa icona, apparirà l’interfaccia di Siri sempre nell’angolo a destra dello schermo. A quel punto, l’utente potrà immettere il comando vocale per far eseguire la relativa operazione. In alternativa, Siri potrà essere attivato con una scorciatoia da tastiera.
MacBook Air M2 in sconto su