2016: upgrade per la lineup dei MacBook?

Il 2016 è appena iniziato e potrebbe portare a diverse novità nei prossimi mesi. Da quanto emerge da nuove analisi, Apple potrebbe lanciare quest’anno degli aggiornamenti nella lineup dei MacBook.

retina-macbook

Ming-Chi Kuo, analista molto conosciuto nel settore tecnologico, e soprattutto nel mondo Apple, si aspetta un anno pieno di novità per Apple, alcune dovute anche agli aggiornamenti nella lineup dei MacBook. Che il 2016 sia un’anno di svolta? Difficile da valutare, soprattutto perchè non sappiamo ancora nel dettaglio quali saranno le novità che Apple ci riserverà.

Stando a quanto riportato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities in un report per gli azionisti, la lineup dei MacBook potrebbe crescere quest’anno. Gli aggiornamenti sarebbero previsti per giugno.

Kuo afferma che la domanda per i nuovi modelli di MacBook potrebbe portare benefici anche ai fornitori di Apple, SZS e Casetek. Non si conoscono molti dettagli sui possibili upgrade ma sappiamo che, molto probabilmente, Apple voglia sfruttare i nuovi processori “Skylake” per la prossima generazione di MacBook.

La piattaforma Skylake, per chi non la conoscesse, è l’evoluzione proposta da Intel per la piattaforma Broadwell. In sostanza si parla di miglioramenti grafici e di calcolo, oltre che miglioramenti nella gestione dei consumi energetici grazie all’architettura a 14 nanometri.

Un MacBook con processori rinnovati potrebbe essere più performante e più efficiente in termini di consumo, ma probabilmente non sarebbe una novità troppo importante rispetto a innovazioni “più spinte”. Staremo a vedere come Apple vorrà aggiornare i propri MacBook, prodotti relativamente giovani e concettualmente già “avanti” rispetto agli altri portatili della società.

Sicuramente c’è da aspettarsi differenti novità da Apple quest’anno, anche nella linea dei MacBook Air. C’era chi parlava di un MacBook Air da 15 pollici destinato a “sostituire” il modello da 11 pollici, probabilmente “cannibalizzato” dal MacBook. Restiamo in attesa. Ovviamente vi aggiorneremo per qualsiasi novità.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News