D-Link lancia il nuovo Range Extender DAP-1620

D-Link porta anche in Italia il DAP-1620, il nuovo Range Extender con standard wireless AC1200 Dual-Band che permette di espandere il segnale Wi-Fi per assicurare a tutti i dispositivi collegati una connessione veloce e stabile, potenziando la rete nelle stanze in cui serve.

DAP-1620_A1_Image L(Front)_O

I Range Extender servono a riprodurre il segnale esistente per contribuire a ridurre i colli di bottiglia e migliorare la stabilità della rete in caso ci siano molti dispositivi connessi. Sfruttando il nuovo standard AC, il DAP-1620 permette di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps, inoltre la tecnologia Dual-Band permette di sfruttare entrambe le frequenze (2,4Ghz e 5 Ghz) garantendo prestazioni migliori in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con meno interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Le antenne esterne del Range Extender possono essere allungate per aumentare la portata del segnale, oppure nascoste, in caso si preferisca un prodotto dal design più discreto. L’indicatore a LED segnala la posizione migliore in cui installare il DAP-1620, in modo da ottenere la maggior estensione di rete possibile, senza ridurre la qualità del segnale.

Con il DAP-1620 è possibile far diventare “wireless” prodotti che sono predisposti per il Wi-Fi ma che ancora non lo sfruttano, come computer desktop, smart TV, console di gioco, in modo da ridurre i cavi visibili e poter posizionare questi dispositivi dove si preferisce, senza essere vincolati al cavo ethernet. Tutti i Range Extender di D-Link assicurano la retrocompatibilità con i precedenti standard Wireless, senza che le prestazioni generali della rete ne risentano. Impostare il DAP-1620 è semplicissimo, anche tramite app, grazie alla configurazione guidata set-up wizard e WPS (WiFi Protected Setup).

I Range Extender rappresentano una valida e comoda soluzione per risolvere i problemi di connettività anche in viaggio, per esempio negli hotel con accesso ad internet via cavo o con limitazioni ai dispositivi collegabili.

Disponibile da gennaio 2016 al prezzo consiglia di € 59,90

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori