Chrome: Google bloccherà il supporto per i sitemi più datati

Se da un lato Google sta intensificando i lavori cercando di migliorare le caratteristiche e funzionalità del browser Chrome, dall’altro lato, invece, si appresta a bloccare gli aggiornamenti per i sistemi più dati.

Chrome

Tramite il proprio blog ufficiale, Google annuncia di non voler più sviluppare aggiornamenti per Chrome destinati ai sistemi operativi più datati.

 Google Chrome: basta update per i vecchi OS

Da qualche tempo, ormai, stiamo leggendo di quanto Google si stia impegnando nel tentativo di migliorare sempre più il proprio browser. Chrome è una dei browser più utilizzati al mondo, include numero funzionalità e caratteristiche interessanti, ma non completamente esente da –chiamiamoli– “inefficienze” come, ad esempio, l’eccessivo consumo della batteria sui sitemi OS X.

Google Chrome sarà sempre e comunque funzionante su tutti i sistemi ad oggi compatibile, ma per gli OS più datati non verranno più rilasciati aggiornamenti importanti sulla sicurezza. Il supporto ai sistemi Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, Windows XP, Windows Vista non sarà più disponibile a partire da aprile 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News