OneDrive: Microsoft diminuisce i gigabyte

Sono finiti i bei tempi con OneDrive? Microsoft ritocca i gigabyte messi a disposizione tramite il proprio servizio di cloud storage riducendoli a “soli” 5 GB ed elimina completamente la possibilità dello spazio illimitato per gli utenti che dispongono dell’abbonamento Office 365.

OneDrive

In molti ormai utilizzano il cloud storage da sfruttare come spazio aggiuntivo per il salvataggio dei propri file, indipendentemente dal tipo e dalla dimensione. Inoltre, un altro punto a favore è la possibilità di avere questi file sempre a disposizione grazie alla connessione ad internet. Collegandosi da un qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, tablet o computer, potete accedervi in qualsiasi momento. Tanti i servizi disponibili tra cui iCloud, Google Drive, il noto Dropbox oppure OneDrive di Microsoft… e proprio di quest’ultimo vi sono novità importanti per tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

OneDrive riduce i gigabyte

Microsoft pubblica sul proprio Blog ufficiale le nuove direttive riguardanti OneDrive, noto servizio di cloud storage di cui esistono anche le relative app gratuito, Mac incluso. Ad oggi erano ben 15 i GB messi a disposizione gratuitamente per gli iscritti al noto servizio, mentre illimitati per chi fosse possessore di un abbonamento Office 365. Evidentemente, però, anche la tecnologia non va sempre a crescere ed alcune volte bisogna fare anche marcia indietro.

Microsoft sottolinea nuovamente che OneDrive non rappresenta in alcun modo una soluzione per backup permanenti, ma comunque si continuerà ad offrirlo come un servizio veloce, efficiente ed intelligente.

Allo stato attuale, il mio account personale mostra ancora 30 GB disponibili, ma secondo quanto riportato, dovrebbe ridursi a breve.

Schermata 2015-11-03 alle 09.31.20

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News