OneDrive: disponibile l’app gratuita per Mac realizzata da Microsoft

Giunge finalmente su Mac App Store l’app ufficiale “OneDrive” realizzata da Microsoft e rivolta all’omonimo servizio dedicato al cloud storage. L’app in questione, disponibile gratuitamente per il download, rappresenta il modo più semplice ed immediato per accedere a OneDrive dal tuo Mac.

onedrive mac

VEDI SU APP STORE

Da qualche ora risulta disponibile su Mac App Store l’applicazione ufficiale e gratuita OneDrive, che prende il nome direttamente dall’omonimo servizio cloud storage offerto da Microsoft. OneDrive ha un peso minimo di soli 5.4 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano e necessita di OS X 10.7.3 o versioni successive.

Microsoft pubblica finalmente su Mac App Store l’app ufficiale OneDrive. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un servizio cloud storage, ovvero, come descrive la nota azienda, un luogo i cui:

Puoi archiviare e condividere facilmente le foto, i video, i documenti e molto altro, ovunque e su qualsiasi dispositivo, gratuitamente. Inoltre, quando ti iscrivi avrai a disposizione 7 GB.

OneDrive Mac pic0

Il funzionamento è molto semplice e l’app dispone di un’interfaccia grafica intuitiva. Per caricare un file sulla “nuvola Microsoft”, bisogna semplicemente trascinarlo nell’apposita cartella creata automaticamente con l’installazione del software OneDrive. Così facendo, si avvia la sincronizzazione automatica tra Mac, servizio OneDrive (sito ufficiale) e tutti gli altri dispositivi annessi, permettendoci di avere accesso ai nostri file da ovunque vogliamo (previa connessione internet).

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Accedi a OneDrive direttamente da foto, documenti e altri file importanti del Finder.
  • Aggiungi file nuovi a OneDrive in modo rapido trascinandoli nella cartella OneDrive.
  • Organizza i tuoi file e le cartelle di OneDrive facilmente, proprio come per qualsiasi altra cartella.
  • Scegli le cartelle di OneDrive che vuoi sincronizzare con il tuo Mac.

Come suggerito dagli stessi autori sulla relativa scheda Mac App Store, prima di procedere con il download di OneDrive, assicuratevi di cancellare l’app SkyDrive.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)