Guardare video in primo piano con Helium

“Helium” è un applicativo gratuito che consente di guardare video in vari formati, mantenendo sempre in primo piano l’apposita finestra dedicata. Integra una serie di caratteristiche molto interessanti, funziona anche anche YouTube e altri servizi online.

Guardare video in primo piano

Anche se il desktop ha delle dimensioni abbastanza grandi, non sempre si riesce a guardare video in primo piano senza che questo, o per un’app o per un’altra, venga coperto senza la nostra volontà. Prendete come esempio lo scenario mostrato nell’immagine poco più su, ovvero durante una sessione di lavoro, in questo caso di programmazione, volessimo comunque guardare un video, un film, una serie TV o altro, in un piccolo riquadro sfruttando un solo monitor. Solitamente restano in primo piano –funzioni e caratteristiche permettendo– solo i programmi che stiamo utilizzando, mentre passano subito in secondo piano tutti gli altri. Con Helium possiamo ovviare a questo usuale e per certi versi fastidioso problema.

Helium per guardare video in primo piano

Un’altra soluzione comunemente nota e che solitamente utilizzo, è aprire a parte un’apposita scheda del browser dedicandola esclusivamente ad un video YouTube. La ridimensiono a piacere e la piazzo sulla parte alta del monitor. Spesso, però, aprendo vari altri programmi, bisogna riportare avanti il video oppure spostare la visuale stessa dei vari software aperti. Per non parlare, comunque, dello spazio occupato in memoria per ogni nuova scheda aperta del browser. JadenGeller vuole risolvere questo problema con l’applicazione gratuita Helium.

Una volta avviato il software in questione, tramite l’apposito menu potete scegliere il sito da caricare e da cui prelevare i video da guardare. Helium riconosce automaticamente quando si tratta di video provenienti da YouTube o Vimeo, adattandosi autonomamente. In caso di necessità è anche possibile ridimensionare la finestra in base ai propri gusti. Molto utile la funzione che consente di guardare il video in primo piano oppure la possibilità di decidere la percentuale di opacità.

Per saperne di più e per procedere con il download gratuito, vi rimandiamo alla pagina ufficiale heliumfloats.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia