TeamViewer è installato su 1 miliardo di dispositivi

TeamViewer ha raggiunto un traguardo molto importante, arrivando ad essere installato su oltre 1 miliardo di dispositivi.

download-mobileapp

 

TeamViewer è uno dei più noti software per il controllo remoto e i meeting online, e oggi ha raggiunto un traguardo importante, visto che è stato attivato su oltre 1.000.000.000 di dispositivi nel mondo.

Questo importantissimo risultato è solo uno degli aspetti che testimoniano la larga diffusione di TeamViewer. Il software è stato tradotto in oltre 30 lingue ed è commercializzato in più di 200 paesi nel mondo. A livello globale si contano oltre 200 milioni di utenti TeamViewer e oltre 20 milioni di dispositivi costantemente collegati e il software viene scaricato più di 10 milioni di volte al mese.

La soluzione vanta oltre 300.000 utenti a pagamento, ed è utilizzata non solo dalle piccole e medie aziende, ma anche da numerose aziende di medie dimensioni e da quelle che fanno parte della classifica Fortune 500. Il software viene utilizzato per il supporto e il controllo da remoto, per il lavoro in mobilità, per la collaborazione online e per svariate altre attività aziendali.

Un fattore chiave in questo importante risultato è l’approccio cosiddetto “freemium” scelto da TeamViewer: il software, infatti, è gratuito per uso privato, mentre gli utenti business devono acquistare la licenza. Ciò ha favorito la diffusione virale di TeamViewer e ha generato una base di utenti fedeli che non solo scarica subito l’ultima versione del software ma è anche disponibile a fornire utili feedback.

Tra l’altro, TeamViewer supporta un’ampia gamma di piattaforme: dai computer desktop fino ai server e ai dispositivi mobili. L’azienda è costantemente impegnata per rispondere alle future richieste del mercato, come ad esempio quelle generate dall’Internet of Things.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News