Sleeve: la custodia morbida per MacBook secondo Aiino

A mio avviso i Mac, come gli altri prodotti Apple, sono dispositivi d’eccellenza. E sempre a mio avviso, prodotti del genere meritano la migliore protezione disponibile in commercio: questo non tanto per il valore economico dei dispositivi in se, quanto per quello personale che con l’uso acquistano per gli utenti, che li “riempiono” dei propri preziosi contenuti lavorativi e/o personali, che certamente necessitano di altrettanta protezione. Nonostante da tempo utilizzi una custodia Tucano per il mio MacBook Pro Retina 13, in questi giorni ho avuto modo di toccare con mano la Aiino Sleeve per MacBook Air, Pro e Pro Retina e in questo articolo andrò a riferirvi le sensazioni che mi ha trasmesso.

IMG_0090

Come potete vedere dalla foto che precede, la Aiino Sleeve che mi è stata recapitata è l’elegante custodia nera e grigia che si sposa perfettamente con il design, il materiale ed il colore della gran parte dei MacBook.

Inizialmente, appena l’ho vista, ho pensato: cosa potrà esserci di tanto particolare da poter prendere in considerazione per valutare i pregio e i difetti di un prodotto del genere, rispetto agli altri? Alla fine potrebbero apparire tutte più o meno simili. E invece no.

Non appena ho cominciato a maneggiare la custodia ho subito percepito la differenza qualitativa: per prima cosa, nonostante il peso contenuto, la Aiino Sleeve è “massiccia“, gli strati che ne costituiscono i vari lati sono tutti molto spessi e “gommosi”, il che lascia subito intuire la notevole protezione che vanno ad offrire al MacBook. E se ciò nono bastasse, una ulteriore conferma della qualità e dell’attenzione in fase di progettazione l’ho trovata all’interno: i due lati destinati ad entrare in contatto con le superfici maggiori del MacBook, oltre ad essere realizzati in uno speciale foam da 4,4mm antiscivolo e antigraffio, presentano numerose “Boll2” che contribuiscono ulteriormente a proteggere il Mac da eventuali urti.

E ancora: la Aiino Sleve protegge il portatile anche da eventuali graffi che, con altri prodotti, potrebbero derivare da contatti non desiderati con la cerniera. In questo caso, invece, la custodia è stata progettata in modo tale che, una volta inserito il Mac all’interno, questo non possa entrare in contatto con la zip, essendo stata prevista un’apposita protezione che si frappone, appunto, tra il Mac e la cerniera.

IMG_0207

Per il resto che dire: la Aiino Sleeve è sobria e piacevole. La superficie esterna è realizzata in tessuto tecnico monocolore, con un’inserto grigio in corrispondenza dell zip, il marchio in basso a destra e una piccola bandiera tricolore per rivendicare la qualità, italiana del prodotto.

Pro:

  • materiali di qualità antiscivolo e antigraffio
  • spessore elevato (4,4mm)
  • “bolle protettive”
  • cerniera in nylon spalmata

Contro:

  • nessuno

Conclusioni:

Alla luce di quanto sopra, considero la Aiino Sleeve una eccellente protezione per il MacBook, pienamente all’altezza di quanto ci si potrebbe aspettare da un accessorio pensato per proteggere qualcosa di tanto “prezioso”.

Chi fosse interessato può acquistare la Aiino Sleeve presso i numerosi rivenditori autorizzati sparsi sul territorio nazionale ed individuabili dal sito ufficiale, oppure su Amazon Italia, presso il quale è attualmente disponibile per 36,70 € con spedizione gratuita.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori