Skype: presto sarà possibile invitare chiunque ad una conversazione

Di recente Skype è stata aggiornata per poter funzionare correttamente la nuova “Split View” integrata in OS X El Capitan, ma gli autori hanno continuato le loro ricerche nell’intento di rendere il noto servizio di messaggistica istantanea e VoIP sempre più innovativo ed unico nel suo genere. Arrivano, infatti, nuove notizie per quanto riguarda il suo utilizzo, semplificandone le modalità anche a coloro che sono sprovvisti dell’apposita app.

Skype

Non è un segreto che gli autori di Skype fossero da sempre alla ricerca nel tentativo di semplificare il più possibilità l’utilizzo di uno dei più noti servizi –se non il più noto– di messaggistica istantanea e VoIP. Messaggi e chiamate gratuite tra utenti Skype grazie alla connessione internet oppure a pagamento da Skype verso telefono fisso o mobile, il tutto però a prezzi molto competitivi, vantaggiosi e accessibili a tutti. Tra le numerose novità degli ultimi tempi, tra cui la possibilità di utilizzare Skype via web e quindi senza l’ausilio dell’apposita app, giunge ora la nuova notizia che consente (per ora solo in UK e USA) di inviare inviti a chiunque tramite un’apposita funzione.

Il destinatario dell’invito dovrà semplicemente cliccare sul link ricevuto, ad esempio, via email e potrà accedere alla conversazione (anche di gruppo) senza dover necessariamente installare l’applicazione ufficiale e, addirittura, senza possedere un relativo account. Per ora, tale funzione risulta funzionante unicamente in UK e USA, ma sarà presto disponibile a livello mondiale, perfettamente funzionante su Mac, Windows, via web.skype.com ed estesa, ovviamente, anche alle relative app per iOS, Android, ecc.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Skype:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News