Oltre ai nuovi iMac, Apple ha da poco annunciato anche i nuovi accessori per Mac: il nuovo Magic Mouse 2, la nuova Magic Keyboard ed il nuovo Magic Trackpad 2. Tutti pensati per portare ancora più “magia” durante l’utilizzo dei Mac.
Come per gran parte dei prodotti Apple, i nuovi accessori portano con se caratteristiche migliorate e sono certamente più che un semplice mouse e una tastiera. Se state pensando di comprare uno o entrambi i nuovi dispositivi di input realizzati da Apple, allora ci sono alcune cose che probabilmente dovreste sapere prima di cliccare il pulsante acquista. Eccone 10.
- Per funzionare richiedono tutti OS X El Capitan, il che probabilmente non è una grande sorpresa; se state per comprare un nuovo iMac e questi accessori fanno parte della vostra lista dei desideri non dimenticatelo: per funzionare è necessario che sul Mac sia installato El Capitan.
- Il Magic Mouse 2 e la Magic Keyboard dispongono del Bluetooth 4.0, ma sono retrocompatibili, dunque nonostante dispongano del Bluetooth 4, potranno funzionare anche in accoppiata con Mac che utilizzino standard Bluetooth più vecchi. Naturalmente, però, a condizione che questi Mac supportino El Capitan.
- Il Magic Trackpad 2 è solamente Bluetooth 4.0, sfortunatamente, dunque, il Magic Trackpad è compatibile solo con il Bluetooth 4, il che significa che per poterlo utilizzare avrete bisogno di un mac relativamente nuovo, dovendo avere al suo interno questo standard.
- Il Magic Trackpad 2 e la Magic Keyboard possono essere utilizzati con qualsiasi Mac tramite cavo Lightning, il che è un modo per aggirare il problema del Bluetooth per il Magic Trackpad. Dunque sia il Magic Trackpad 2 che la Magic Keyboard potranno essere utilizzati sui dispositivi che non supportano il Bluetooth 4 semplicemente connettendoli tramite cavo Lightning.
- Il Magic Mouse 2 funzionerà solo via Bluetooth, non essendo possibile, in tal caso, la connessione mediante cavo Lightning, dato che la porta è posizionata sulla parte bassa del mouse.
- Dispongono tutti della ricarica veloce, due minuti di ricarica su questi dispositivi consentirà di utilizzarli per tutto il giorno, mentre una ricarica di 2 ore consentirà di utilizzarli per un mese. Avete letto bene! Naturalmente speriamo che questa tecnologia arrivi anche su iPhone.
- Tutti e tre questi accessori dispongono della funzione di “Automatic pairing“, essendo capaci di associarsi automaticamente con il Mac utilizzando un cavo Lightning to USB. Se avete mai tenuto premuto per un po’ un pulsante per cercare di far associare in modo corretto un dispositivo Bluetooth, questo sarà un gran passo avanti per voi.
- I tasti della Magic Keyboard hanno meno movimento, il che migliora la stabilità della tastiera di circa il 33%, proprio come sul nuovo MacBook da 12 pollici. Lasciamo a voi valutare se sia una cosa buona o meno.
- Il Magic Trackpad 2 fornisce un feedback tramite vibrazione, il che offre una sensazione analoga a quella che si prova quando si utilizza il trackpad sul nuovo MacBook Pro Retina o sul nuovo MacBook da 12 Pollici.
- Il Magic Mouse 2 risulta eccezionale durante l’uso, avendo Apple realmente migliorato alcuni dettagli e i suoi ingegneri hanno lavorato più a lungo di quanto probabilmente avrebbero dovuto semplicemente per provare a rendere il nuovo mouse eccezionale. Apple ha modificato la base del Magic Mouse al fine di cambiare il suono che produce quando scivola sulla superficie della scrivania.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti