Brevetto Apple: tastiera virtuale per iMac

Tra i numerosi brevetti depositati nel corso della settimana, figura uno in particolare marchiato Apple che ricorda molto le scene dei un film science-fiction. Nello specifico si tratta di una particolare tastiera virtuale appositamente realizzata per iMac.

iMac brevetto Apple

Su Patentlyapple.com è stato pubblicato un nuovo brevetto Apple che riguarda una particolare tastiera laser per iMac, almeno stando alle indicazioni abbozzate, ma nulla vieterebbe l’azienda di Cupertino, sempre se tale tecnologia dovesse andare in porto, di realizzare appositi moduli perfettamente compatibili anche con iPhone, iPad, MacBook, Apple Watch e magari anche la futura Apple Car.

Partendo da una particolare fotocamera, infatti, sarebbe possibile riconoscere i movimenti delle mani e delle dita, emulando così una tastiera che fisicamente non esiste. Anche se molto bello ed interessante, simili brevetti sono già stati depositati anche in passato.

Allo stato attuale non siamo in grado di poter dare indicazioni precise dell’arrivo sul mercato di una simile tecnologia marchiata Apple, ma sicuramente passeranno ancora alcuni anni. Resta comunque molto interessante il fatto che grosse aziende come Apple stiano lavorando e progettando moduli capaci di virtualizzare componenti elettronici che solitamente esistono solo allo stato fisico.

Il brevetto in questione è stato idealizzato da Nick Merz, uno dei collaboratori impegnati nel progetto Powerbooks G3 e G4. Dopo essersi allontanato da Apple nell’anno 2000, dal 2009 è tornato a dare manforte all’azienda di Cupertino.

via – Macerkopf.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News