Eidetic: nuovo tool per creare facilmente screenshot su Mac

cmd + shift + 4” per creare uno screenshot personalizzato e “cmd + shift + 3” per scattare uno screenshot all’intero schermo della scrivania. Semplici combinazioni di tasti offerti direttamente da OS X. Se, invece, tali features non risultano sufficienti per le vostre esigenze, sappiate che su Mac App Store è ora disponibile un nuovo tool che potrebbe fare al caso vostro, intitolato “Eidetic”.

Eidetic Mac pic0

VEDI SU APP STORE

La combinazione dei tasti sopra indicata è sicuramente conosciuta da tutti gli utenti Mac, ma se desiderato funzionalità aggiuntive, Eidetic di Angelo Cammalleri può fare sicuramente al caso vostro. L’app in questione ha un peso veramente irrisorio, soli 3,8 MB e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Mac. Peccato non sia ancora stato tradotto in lingua italiana, ma l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ne consente l’uso anche ai meno esperti.

Eidetic offre una serie di funzioni solitamente non presenti direttamente in OS X di Apple. L’app consente, infatti, di effettuare screenshot in modo più preciso grazie ad appositi strumenti, presets già impostati, possibilità di scegliere il formato in cui salvare le immagini acquisite tra cui JPG, TIFF oppure PDF (qui la nostra guida che permette di cambiare formato anche in OS X), possibilità di acquisire solo determinate finestre e altre valide opzioni che potete personalizzare nell’apposito menu. Presente anche un piccolo widget per il centro notifiche.

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)