Cloudo: Spotlight per cercare file sui servizi di cloud storage

Chi più, chi meno, tutti utilizzano orami qualche servizio cloud storage. Non solo iCloud, ma esistono anche Dropbox, Box, Mega e tanti altri che consentono di sfruttare numerosi GB come una sorta di hard disk drive virtuale, accessibile via internet sia da computer che da dispositivo mobile. Comodi servizi su cui poter caricare i nostri documenti per averli a disposizione in qualsiasi momento e da ovunque ci troviamo. Molte persone, me compreso, fanno uso di vari servizi ed in questi casi potrebbe capitare di non ricordare dove è stato caricato un particolare file. In questi casi può tornarci utile “Cloudo”, una sorta di comodissimo Spotlight per i servizi cloud storage.

Cloudo Mac pic0

Cloudo venne presentato ufficialmente qualche tempo fa e risulta ora reperibile sull’apposita pagina dedicata Cloudo.co. Come abbiamo già spiegato poco più su, l’app funge da Spotlight per i servizi cloud storage, compatibile con Calendario, Gmail, Google Drive, Dropbox, Todoist e tanti altri più o meno conosciuti. L’interfaccia utente permette di utilizzare Cloudo in modo immediato ed intuitivo. E’ sufficiente selezionare il servizio cloud storage in cui vogliamo fare la ricerca ed il gioco è fatto.

Cloudo consente di ritrovare facilmente ed in modo immediato documenti e file di vario tipo salvati sui nostri account cloud storage. Ad esempio, effettuando una rapida ricerca tramite Cloudo su Google Drive, potete aprirlo direttamente tramite app oppure condividere il file con amici e colleghi di lavoro.

In questo video pubblicato su YouTube vengono mostrate le potenzialità di questo utile software per Mac:

Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale Cloudo.co.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac