OS X El Capitan: Foto 1.1 supporta ora plugin e geotagging

Quando Apple decise di presentare il successore di iPhoto, ovvero Foto, la reazione degli utenti fu abbastanza positiva. Vennero lodate moltissimo le migliorate prestazioni generali e la più stratta collaborazione con iCloud. Con l’avvento di OS X El Capitan, Apple ha deciso di migliorare ulteriormente Foto, aggiungendo la possibilità di integrare nuovi plugin ed il pieno supporto al geotagging.

Foto Mac pic0

Tra le principali novità apportate in Foto 1.1 troviamo il pieno supporto ai plugins, ovvero è finalmente possibile integrare nuove funzioni ad Foto, sfruttando semplicemente le caratteristiche di altri software. Ad esempio, se sul vostro Mac avete installato Snapheal versione 2.8 in poi, potete utilizzare i principali strumenti offerti direttamente in Foto. Lo stesso discorso vale anche per Tonality, Noiseless ed Intensify.

Non solo plugin, ma anche i metadati sono stati ampliati in Foto 1.1. L’app supporta ora pienamente il geotagging: potete aggiungere e modificare a piacimento i dati acquisiti tramite GPS, anche di più foto contemporaneamente. Come per iOS, anche su OS X è stato aggiunta la sezione “Eliminati di recente”, una sorta di cestino che vi consente, eventualmente, di recuperare –ma solo per un tempo prefissato– le foto cancellate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News