Ordinare i dati su Mac con l’applicazione NeoFinder

Con “NeoFinder” hai finalmente ordine sul tuo Mac. Secondo quanto riportato dello stesso autore sulla relativa pagina ufficiale, l’app in questione consente di mantenere in ordine tra i file presenti sul proprio computer, indipendentemente se foto, film, documenti oppure brani musicali. E’ possibile scaricare la versione demo per valutarne le caratteristiche.

NeoFinder Mac pic0

Con NeoFinder, in precedenza denominato CDFinder, è possibile catalogare in modo semplice e veloce tutti i propri dati come fotografie, film, documenti e musica. Il tutto funziona perfettamente sia sugli hard disk drive e supporti interni oppure esterni del proprio computer come Thunderbolt, FireWire, USB, CD, Blu-ray, DVD-ROM, Server-Disk, FTP-Server, USB-Stick e a detta degli autori funziona anche su iPod. Tutti i dati analizzati vengono raggruppati ed ordinati in cartelle con i appositi metadati, il tutto salvato in un’apposita banca dati facilmente navigabile con l’app NeoFinder. In questo modo potrai ritrovare tutti i tuoi dati in un battibaleno.

L’interfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva, ma in caso di bisogno è possibile visionare appositi video tutorial reperibili gratuitamente da qui. L’app è in grado di riconoscere anche file compatibili con GeoFinder oppure l’EyeTV. Tramite l’apposito tasto cerca presente nel software, NeoFinder proporrà i migliori risultati presenti nel proprio archivio ed in caso di necessità, è possibile fare affidamento anche su Spotlight. Tra le caratteristiche riportate leggiamo anche la piena compatibilità con iPhone e iPad.

NeoFinder permette di catalogare intere videoteche e supporta numerosi formati come QuickTime, .mov, .mp4, .m4v, .avi, .mkv, .flv e tanti altri. E’ possibile fare ordine anche utilizzando direttamente il Finder oppure il noto programma di masterizzazione Roxio Toast. L’autore ha anche introdotto il pieno supporto a programmi del calibro di Apple Pages, Keynote, Adobe InDesign, Photoshop, Quark XPress, Microsoft Office e tanti altri. In caso di bisogno, potete stampar la vostra intera lisa e trasferirla su carta.

Sempre secondo quanto riportato sulla relativa pagina, sono già 62.000 persone e aziende sparse in 98 paesi che ad oggi utilizzano con successo NeoFinder, app che risulta tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano. Di recente è stato rilasciato l’aggiornamento che rende il software pienamente anche con OS X El Capitan.

Per saperne di più, per scaricare la versione demo oppure per procedere con l’acquisto della versione completa, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dello sviluppatore su CDfinder.de.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività