Day-O, app gratis per Mac: orologio con calendario integrato

In cerca di una comoda, semplice e poco invasiva app capace di mostrare ora e calendario nella barra dei menu del vostro Mac? Eccola, “Day-O” può fare al caso vostro. Trattasi di una valida alternativa da utilizzare in sostituzione all’orologio già presente in OS X.

Day-O orologio Mac pic0

Niente di eclatante e di funzionale, ma ottima per chi fosse in cerca di un’app comoda e poco invasiva. Day-O può essere utilizzata in sostituzione alla classica app orologio presente in OS X, posizionandosi perfettamente nella barra dei menu del Mac. Il download del file ZIP richiede pochissimi KB. Dopo aver scompattato il pacchetto potete trascinare l’icona in qualsiasi cartella. Per avviare il software è sufficiente cliccare sulla relativa icona ed automaticamente comparirà l’apposita visuale nella barra dei menu del Mac.

Per disattivare il classico orologio di OS X non dovete fare altro che accedere a “Impostazioni” –> “Data e Ora”, cliccare sulla voce “Orologio” e togliere il segno di spunta da “Mostra data e ora nella barra dei menu“. Ovviamente, per riattivarlo, è sufficiente seguire lo stesso procedimento, piazzando nuovamente il segno di spunta correlato.

Day-O è una semplice app visiva. Non permette di interagire o aggiungere eventi al calendario. Poco invasiva e gratis! Potete provarla scaricandola direttamente dalla pagina del dev all’indirizzo shauninman.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac