E’ tornata su Mac una delle app più amate per l’aggregazione di feed e notizie. Parliamo di NetNewsWire, un’app pronta a coinvolgere sempre più utenti con la sua semplicità e affidabilità.
L’app funziona come un classico aggregatore di notizie e feed. Le notizie vengono raccolte tutte in un unico luogo e provengono da fonti differenti, ovviamente che possiamo configurare in base ai nostri interessi. Poi vengono ottimizzate per la lettura all’interno di un’interfaccia pulita e piacevole. L’app supporta diversi servizi come Facebook, Twitter e Instapaper per la condivisione e il salvataggio degli articoli, ma integra anche degli strumenti di sincronizzazione e di gestione degli articoli preferiti.
Nessuna funzione inedita o estremamente rivoluzionaria: solo un’app molto attenta ai dettagli e pronta a fare il suo lavoro. L’app pesa circa 15MB e richiede OS X 10.8.0 o successivi per funzionare.
Se siete interessati, NetNewsWire è disponibile per Mac su Mac App Store al prezzo di 9,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.