Acorn 5, un completo tool per l’editing delle foto su Mac

Con Acorn 5 approda su Mac App Store un valido software per l’editing fotografico, che permette di effettuare operazioni sofisticate e semi-professionali in modo semplice e veloce. L’obiettivo di Acorn, infatti, è quello di offrire tutti gli strumenti per poter editare le foto anche ad un pubblico poco esperto della materia.

screen800x500

Acorn 5 contiene oltre 25 opzioni per il blending non-distruttivo delle foto, senza alcun limite per quanto riguarda il numero di livelli e strati utilizzabili. Questo consente di creare immagini complesse, partendo anche da più foto. Ci sono poi opzioni per bloccare le aree dell’immagine che non volete modificare o per esporre i livelli sottostanti, le funzioni per ruotare, spostare, bloccare, unire e duplicare i livelli, oltre a quelle per allineare le varie immagini in modo praticamente perfetto, con le opzioni di guide, “aggancia alla griglia”, livelli e tela.

Ovviamente non mancano i filtri e gli effetti per modificare o migliorare le singole foto, con possibilità di personalizzare ogni singolo tool e salvarlo per successivi utilizzi. Ci sono poi strumenti per creare vignette, distorsioni, ombre, sfocature e centinaia di altri effetti. Dai livelli è possibile utilizzare e regolare le curve dei colori per perfezionare i vari toni della foto.

Altri strumenti consentono di rimuovere lo sfondo delle foto o singoli pixel, di migliorare i volti, di personalizzare alcuni tool, di disegnare sulle immagini, di inserire testo formattato (con funzioni da vero e proprio text editing), di creare gradienti lineari per forme vettoriali e strati bitmap, di creare selezioni personalizzate, di attivare la funzione maschera veloce per creare e modificare le selezioni, di inserire stelle, frecce, curve di Bézier, linee e altri simboli, di utilizzare strumenti per regolare le forme, di importare immagini RAW (a 32, 64 e 128 bit), di creare screenshot avanzati e di ottimizzare ed esportare le immagini per il web.

Si tratta quindi di un software con funzioni avanzate, che può essere acquistato dal Mac App Store al prezzo di 24,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)