Dalla FCC arriva la conferma: in arrivo Magic Mouse e tastiera wireless Apple rinnovati

Entro poche settimane dovrebbero arriva sul mercato sia la nuova tastiera wireless Apple, sia il nuovo Magic Mouse. L’anticipazione arriva direttamente dalle liste di nuovi prodotti presenti nel database della FCC, l’ente che negli Stati Uniti ha il compito di controllare ed approvare la vendita di nuovi dispositivi tecnologici.

Schermata 2015-08-16 alle 17.46.55

Il Magic Mouse 2 è stato identificato con il codice BCGA1657 dalla FCC, ed è la prima volta dal 2009 che questo dispositivo entra nel database dell’ente. Insieme al mouse, troviamo anche i riferimenti alla nuova tastiera wireless di Apple, identificata con il codice BCGA1644.

Schermata 2015-08-16 alle 17.47.03

La tastiera wireless attualmente disponibile nel listino Apple è stata lanciata nel 2011 e, da allora, non è stata mai aggiornata. I cambiamenti sono però pochi e riguardano soprattutto la compatibilità con la nuova connessione Bluetooth LE, in grado di garantire un alto risparmio energetico.

Già oggi questi due accessori hanno un’autonomia molto elevata, ma un ulteriore miglioramento non può che far piacere agli utenti. Altra importante novità riguarda le batterie: se fino ad oggi era necessario utilizzare le classiche stilo (anche ricaricabili), con i nuovi prodotti Apple ha deciso di integrare delle batterie Li-ion non rimovibili. L’utente non dovrà far altro che ricaricare tastiera e mouse quando necessario, senza preoccuparsi di dover cambiare le batterie o estrarle per ricaricarle.

E’ quindi probabile che nella confezione dei due accessori sarà incluso il cavo per effettuare la ricarica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori