Microsoft prolunga il supporto per Office 2011

Microsoft ha deciso di estendere il periodo di supporto per Office 2011, nota suite suite di applicazioni desktop,server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e OS X.

office 2011

Inizialmente, Microsoft aveva deciso di non supportare più Office 2011 a partire dal mese di gennaio 2016, dando spazio e maggiori attenzioni alla nuova versione. Secondo le ultime news rilasciate direttamente sulla pagina di supporto ufficiale, invece, Office 2011 continuerà a ricevere aggiornamenti Microsoft fino ad ottobre 2017, un anno e mezzo in più rispetto a quanto dichiarato in precedenza.

Superata tale data, Office 2011 potrà essere comunque utilizzato, ma non otterrà più aggiornamenti e migliorie da parte di Microsoft, che la accantonerà dando spazio e maggiori attenzioni alle altre versioni disponibili. Update che sappiamo essere fondamentali, come ad esempio quelli riguardanti OutLook oppure vulnerabilità di vario tipo.

Nel frattempo, nel corso di questo mese, è stato rilasciato ufficialmente Office 2016, attualmente però reperibile solo sotto forma di abbonamento. La versione a pagamento, secondo quanto riportato dalla stessa azienda, sarà disponibile da settembre 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News