Parallels Desktop 11 per Mac supporterà l’assistente vocale Cortana di Windows

In attesa che venga rilasciato Windows 10, data fissata per il 29 luglio 2015, una nuova ed interessante notizia arriva(va) da oltre oceano, ma nel frattempo è stata ri-aggiornata la pagina in cui veniva data conferma della presenza di “Cortana” (noto assistente vocale realizzato da Microsoft) in “Parallels Desktop 11 per Mac”.

Schermata 2015-07-28 alle 09.02.38

La nuova ed attesissima versione di Windows 10 porterà con se numerose novità a livello grafico e funzionale, senza dimenticare l’assistente vocale Cortana, caratteristica di cui si sta parlando moltissimo in quest’ultimo periodo e di cui abbiamo proposto vari articoli-confronto con Siri. Specialmente su quest’ultimo, Microsoft sembra puntare molto, tanto da aver stipulato una sorta di collaborazione con Parallels, nello specifico la nuova versione 11 che arriverà presto anche per Mac.

Secondo quanto riportato da alcune news pubblicate in rete, una pre-release, ora non più disponibile, di Parallels 11 ha confermato la piena compatibilità con il nuovo sistema Windows 10 di Microsoft. Non solo, a quanto pare sarà possibile utilizzare il noto assistente vocale Cortana durante l’utilizzo di applicativi su Mac (a patto che Windows resti attivo almeno in background). Nell’attuale versione di Parallels, tale caratteristiche risulta già disponibile, ma l’applicativo deve necessariamente rimanere attivo in primo piano.

Su internet sono già state pubblicate da tempo vari confronti tra Siri e Cortana. Nei test, a volte, la spunta Siri, altre volte, invece, risulta più efficiente Cortana. L’assistente vocale Apple è già da tempo disponibile nei sistemi OS X ed iOS, mentre Cortana sarà la prima ad essere integrata nei PC.

Allo stato attuale, non sono state rilasciate news in merito alla pubblicazione ufficiale di Parallels 11 per Mac, ma tra le novità più significative, oltre a quella appena descritta, sarà sicuramente compatibile anche con OS X El Capitan di Apple con prestazioni ottimizzate del 50%.

via – ifun.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News