Ecco come risolvere alcuni problemi portati da Mac OS X 10.10.4 nella gestione degli account mail SMTP

Se utilizzate account mail SMTP come quelli Google e avete aggiornato il vostro Mac alla nuova versione 10.10.4, probabilmente riscontrate qualche problema nella gestione e utilizzo di tali account con l’app nativa Mail. Ecco come fare per risolvere.

13535-8418-150710-Mail-l

Il nuovo Mac OS X 10.10.4 ha portato una serie di interessanti miglioramenti e bugfix, ma ne ha introdotti di nuovi. Tra questi c’è un bug che affligge la connessione tra i Mac di alcuni utenti e gli account di posta SMTP. Qualora utilizziate l’app ufficiale Mail e abbiate riscontrato errori ecco una possibile soluzione al problema.

Aprite le Preferenze di Sistema e selezionate Account Internet: qui posizionatevi poi sull’account che vi crea problemi:

1

A questo punto dovrete recarvi nelle impostazioni Avanzate e flaggare la prima opzione:

2

Questa piccola modifica dovrebbe essere sufficiente a bloccare tutti i problemi di sincronizzazione, invio e ricezione mail sul vostro Mac.

L’operazione è sicuramente molto semplice e in quasi tutti i casi ha risolto il problema in modo permanente. Fateci sapere attraverso i commenti se accusavate tale problema e se, seguendo questa guida, siete riusciti a risolvere.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac