Office Editor per Google Chrome: modificare documenti office tramite browser

Anche se OS X integra già il suo valido Safari, molti utenti prediligono comunque affidarsi ad altri browser realizzati da terze parti. Fra questi il tanto rinomato Google Chrome. Come ben saprete, anche Chrome consente di far uso di appositi plugin e app da scaricare direttamente dal relativo store, tra questi vi è ora una interessante release proveniente direttamente da Google, un’app chiamata “Office Editor”.

Office Editor Google Mac pic0

Breve news per segnalarvi una valida applicazione per tutti coloro che hanno deciso di far uso di Chrome. All’interno dell’apposito webstore risulta disponibile un’app denominata Office Editor rilasciata direttamente da Google. Come facilmente intuibile, è pensata appositamente per la visualizzazione e la modifica dei file Microsoft Word, Excel, PowerPoint, fogli e presentazioni Google.

Anche se disponibile già da qualche tempo, molti utilizzatori di Google Chrome ignorano ancora la presenza di questa valida app. Office Editor, una volta scaricata ed installata, permette a tutti gli interessati di visualizzare e modificare i propri file Office direttamente tramite browser. I formati supportati sono .doc .docx .xls .xlsx .ppt.

Non importa che abbiate il file Office in locale sulla vostra macchina oppure salvato online sulla nuvola, come ad esempio su Google Drive o altri simili. Potete lavorare sui vostri documenti da qualsiasi computer, modificarli a piacimento e senza che il computer abbia il pacchetto Office di Microsoft installato. Saranno sufficienti Google Chrome e l’app Office Editor.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività