Apple Care per MacBook ora dovrebbe coprire anche le batterie usurate

Da quanto si legge su una pagina di supporto di Apple, ora le batterie dei portatili con Apple Care possono essere sostituite gratuitamente se si usurano.

Schermata 2015-06-30 alle 10.49.15

Le batterie integrate dei Mac hanno dei limiti e quindi dopo un determinato numero di cicli di ricarica si usurano e non forniscono più l’affidabilità di un tempo. In genere le batterie dei portatili Apple dovrebbero assicurare una capacità dell’80% fino a 1000 cicli. Dopo, la batteria potrebbe perdere velocemente carica e ridurre le sue prestazioni. Da quanto leggiamo su un documento di supporto Apple aggiornato ieri (il documento è in inglese, ma si suppone che le novità riguardino anche i Mac con Apple Care in Italia), i Mac che hanno l’estensione di garanzia Apple Care sono coperti anche in caso di usura delle batterie. Prima era necessario pagare un prezzo aggiuntivo per la sostituzione (prezzo che variava in base al modello di Mac). Ora invece anche le batterie non difettose potranno essere sostituite se non mantengono la carica di almeno l’80%.

I nuovi termini dicono:

“La sua garanzia Apple limitata di un anno o la sua garanzia Apple Care Protection Plan include la sostituzione in garanzia per una batteria difettosa. Se ha acquistato una Apple Care Protection Plan per il suo Mac con una batteria non rimovibile, Apple sostituirà la batteria del notebook senza costi aggiuntivi se non mantiene almeno l’80% della sua capacità originale. Se non ha questa copertura, può fare sostituire la sua batteria con un sovrapprezzo.”

Mentre i precedenti dicevano:

“La sua garanzia di un anno include la sostituzione delle batterie difettose. Lei può estendere la copertura della batteria con Apple Care Protection Plan per tre anni dalla data di acquisto. In ogni caso, la Apple Care Protection Plan non copre le batterie che hanno smesso di funzionare o che hanno mostrato segni di riduzione della capacità a causa del normale utilizzo, eccetto ovviamente quando si tratta di un difetto di fabbrica.”

A questo punto sottoscrivere una Apple Care diventa più interessante perchè oltre al supporto c’è anche questa nuova politica relativa alle batterie, e la cosa non può che fare piacere.

Fonte: Gizmodo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News