Coca mantiene sveglio il tuo Mac

Approda su Mac App Store una nuova applicazione gratuita che consente di mantenere sempre attivo il Mac evitando che vada in “Stop” anche se correttamente impostato. “Coca”, questo il nome scelto dallo sviluppatore Angelo Cammalleri, offre un’interfaccia grafica intuitiva e molto semplice da utilizzare, anche se reperibile unicamente in lingua inglese.

Coca Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Quante volte vi sarà capitato che il Mac vada in “Stop” in momenti poco opportuni? E’ sicuramente buona norma impostare corrette misure di riposo, così da evitare un eccessivo dispendio energetico in quei momenti in cui il Mac non viene utilizzato, ma può anche capitare che ci si allontani brevemente dalla postazione di lavoro, lasciando il computer comunque in esecuzione a svolgere i propri compiti. Per non dover modificare tutte le impostazioni di risparmi energetico, possiamo far uso di apposite applicazioni in grado di mantenere sveglio il Mac per un periodo prefissato. Tra queste vi è ora il nuovo titolo Coca – Keep your system awake.

Lo sviluppatore Angelo Cammalleri pubblica la nuova app Coca dedicata a tutti coloro che desiderano una “scorciatoia” per mantenere sveglio il Mac fino a contrordine e senza dover modificare le impostazioni predefinite o personalizzate settate in precedenza. Una piccola app che necessita di soli 4.0 MB per il download, poco invasiva e facile da usare. Una volta installata, visualizzeremo un’iconcina, a forma di foglia, nella barra dei menu del Mac. E’ sufficiente cliccarci sopra per visionare la schermata generale per impostare a nostro piacimento i minuti o le ore che desideriamo mantenere attivo il Mac. In caso è anche possibile scegliere la voce “Indefinitely” fino a contrordine.

Coca non è la prima app nel suo genere. Tra le più note figurano sicuramente Caffeine e Amphetamine, anche queste reperibili gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)