Gestimer: per salvare in modo rapido i promemoria su Mac

“Gestimer” si presenta su Mac App Store come un’app in grado di ricordarti quelle piccole ma importanti cose da svolgere durante l’arco della giornata. Quando si studia, si lavora oppure si gioca su Mac, capita spesso di perdere la cognizione del tempo e con esso slittano o peggio ancora, saltano tutti gli impegni che ci siamo prefissati di svolgere. In questi casi un utile reminder può fare al caso nostro. Mac App Store è pieno di tali software, ma da qualche giorno risulta disponibile “Gestimer”, app semplice, poco invasiva, intuitiva ed immediata da utilizzare.

Gestimer Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le principali caratteristiche offerte da Gestimer figura sicuramente la sua semplicità d’uso. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Dopo aver effettuato il download dei suoi soli 3.4 MB e successiva installazione, una piccola inconcina andrà a posizionarsi nella barra dei menu del vostro Mac. Da qui, tramite un semplice trascinamento che possiamo paragonare al classico drag&drop, è possibile salvare promemoria in modo rapido e senza troppe difficoltà.

Attualmente l’app risulta reperibile in varie lingua, ma non ancora in italiano. A tal proposito, l’autore ci ha già riferito che appena possibile verrà rilasciato l’aggiornamento con la piena compatibilità alla nostra lingua. Deciso di salvare un reminder, è anche possibile assegnarci una piccola descrizione ed una notifica ci avviserà all’orario programmato. Prima di procedere con l’acquisto, assicuratevi di avere OS X 10.10 o versioni successive installato sul vostro Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)