WinZip: il software per la compressione dei file ottiene un nuovo ed importante aggiornamento

“WinZip”, immancabile sui sistemi Windows, ma da tempo disponibile anche per gli utenti Mac, ha da poco ottenuto un nuovo update, ora alla versione 4.0. Trattasi sicuramente di uno dei maggiori e principali software proprietari dedicati alla compressione dei file e che permette, così, tramite semplici passaggi, di risparmiare spazio prezioso sul proprio hard disk drive e non solo.

WinZip Mac pic1

VEDI SU APP STORE

Giungono novità da WinZip Computing, gli autori che hanno portato l’app ufficiale WinZip anche su Mac App Store.

Con la nuova versione 4.0 di WinZip – The leading zip unzip and cloud file management tool, questo il nome completo attribuito dagli autori, è ora ancora più completo rispetto alle precedenti versioni. Introduce, infatti, la possibilità di comprimere i propri file e di proteggerli in modo adeguato per un’eventuale condivisione tramite i più noti sistemi di cloud storage. Aggiunti, quindi, la piena compatibilità ad iCloud Drive e ZipShare (Google Drive e Dropbox erano già presenti nella precedente versione) con pieno supporto alla crittografia Advanced Encryption Standard (AES). Effettuata la compressione del file ed una eventuale condivisione su uno dei servizi Cloud appena menzionati, è anche possibile condividere il tutto tramite i più noti social network come Twitter e Facebook. Infine, ma non per ultimo, WinZip 4.0 è ora pienamente compatibile anche con i retina display dei nostri Mac.

WinZip Mac pic0

Brevemente ricordiamo che l’app ufficiale WinZip risulta compatibile con i formati ZIP, ZIPX, RAR, LHR, 7Z, JAR e WAR, permette l’aggiunta di password per la compressione dei file, che possono avvenire anche tramite semplice drag&drop. Prezzo permettendo, un valido software da abbinare ai nostri Mac.

Per chi non volesse subito provvedere all’acquisto della versione FULL, può comunque procedere con il download della versione PROVA gratuita per 45 giorni, disponibile direttamente sul sito ufficiale degli autori: winzip.com.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto della versione completa cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 29,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti