The Silent Age: dopo sette milioni di download della versione mobile, arriva anche su Mac

Nella sezione “Giochi” del Mac App Store è ora reperibile l’apposita versione di “The Silent Age”, bellissimo gioco “punta e clicca” che è riuscito ad incuriosire milioni di utenti. Ben oltre 7 milioni, secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, hanno gradito la versione mobile del game.

The Silent Age Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta reperibile anche su Mac App Store l’apposita versione del noto titolo The Silent Age, avvincente gioco in stile “point-and-clic“. Per quanto riguarda il download, sono necessari 315 MB, attualmente l’app risulta reperibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri dispositivi Apple.

Per chi non avesse seguito la vicenda, trattasi di un avvincente gioco in stile “punta e clicca”, un’avventura ambientata negli anni 70 in cui dovrai salvare il genere umano dall’estinzione totale.

The Silent Age Mac pic1

Anche se la versione per dispositivi mobili gode di una buona grafica, su Mac è stato possibile migliorarla ulteriormente, stilizzata ed accompagnata da un soundtrack capace di creare un’atmosfera coinvolgente e adatta alle varie fasi di gioco. Peccato per la lingua, disponibile unicamente in inglese. Per quanto riguarda la storia, questa narra di un viaggio nel passato per sventare un futuro apocalittico per il genere umano. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, incentrati principalmente sul classico “point&clic“. Catapultati nel 1972, anni in cui vigeva l’amore libero, uno stile di vita diverso da come lo conosciamo ora, e non solo per quanto riguarda la moda e gli indumenti, dovrai risolvere numerosi misteri ed enigmi.

Da qualche parte, nella grande città, in uno degli alti e anonimi edifici governativi qualcuno ha lasciato una finestra aperta. Il vento del cambiamento ha soffiato delle foglie sul pavimento appena spazzato da Joe. Lavora qui già da due anni, oramai. Ha un lavoro da impiegato, senza sbocchi, non deve far altro che assicurarsi che l’edificio sia immacolato quanto i doppiopetto sfoggiati nei suoi corridoi. Va avanti così da anni, saltando da un lavoro mangia-anima all’altro. Parte da qui la storia del protagonista Joe, che fino ad oggi non avrebbe mai immaginato di diventare il protagonista assoluto per la salvezza del genere umano.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)