Ecco l’interno della fabbrica Apple di Cork

L’Irlanda non è solo una specie di paradiso fiscale per molte multinazionali, ma è anche il luogo di assemblaggio di alcuni degli iMac prodotti da Apple. Ecco le foto della fabbrica Apple di Cork.

intro

Sin dal 1980, Apple è presente in Irlanda con la sua fabbrica di Cork dove, attualmente, vengono assemblati alcuni iMac. Ecco alcune foto dello stabilimento irlandese:

1 2 3

La fabbrica immortalata in queste foto è molto curata sotto tutti gli aspetti: è ovviamente eco-friendly grazie all’impianto di riciclo dell’acqua piovana e ai pannelli solari montati sulla superficie esterna. La fabbrica di Cork è stata oggetto di grandi investimenti da parte di Apple dal 2009 ad oggi: l’azienda ha contribuito allo sviluppo e potenziamento dell’impianto con un totale di ben 100.000.000€. Tale cifra non può che far sorridere l’economia locale grazie anche all’impiego di nuovo personale nella stessa fabbrica.

Apple opera in Irlanda anche attraverso altri servizi utili alla gestione dei clienti, al reparto vendite europeo  e alla distribuzione dei propri prodotti sul territorio. La grande presenza dell’azienda di Cupertino sul territorio irlandese è inoltre al centro di investigazioni da parte delle autorità competenti che verificheranno l’effettiva regolarità dei contributi fiscali pagati da Apple in Europa.

Proprio queste spiacevoli situazioni che stanno coinvolgendo Apple hanno convinto l’azienda ad aprire le porte della propria fabbrica di Cork in modo tale da mostrare tutto ciò che di positivo l’azienda di Cupertino sta facendo in Irlanda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità