Apple rimuove “discoveryd” nella nuova beta di OS X: finalmente saranno risolti i problemi di rete?

Apple ha fatto un passo importante nella sua ultima beta di OS X. Dopo mesi di lamentele a riguardo delle connessioni di rete con bug e problemi, la società californiana ha deciso di fare un passo indietro e di sostituire il processo “discoveryd” con il vecchio “mDNSResponder”.

screen-shot-2015-05-26-at-3-56-16-pm

Dopo molte lamentele sulle scarse prestazioni di rete su Yosemite, l’ultima beta di OS X 10.10.4 ha sostituito il processo “discoveryd” a favore del vecchio processo utilizzato dalle versioni precedenti del sistema operativo, “mDNSResponder”. Questo dovrebbe risolvere molti dei problemi di stabilità di rete arrivati purtroppo con Yosemite.

Il processo “discoveryd” è stato oggetto di numerose critiche negli ultimi mesi in quanto causa agli utenti svariati problemi, tra i quali anche la disconnessione frequente dalle reti WiFi.

Guardando infatti Activity Monitor sulla nuova beta di OS X, si nota che “discoveryd” non viene più caricato dal sistema e che al suo posto ritorna il vecchio processo “mDNSResponder”, processo che non ha mai sofferto dei problemi di “discoveryd”.

Resteremo a guardare per capire se nelle prossime versioni di OS X ci potrà essere il ritorno di “discoveryd” oppure se il nuovo processo è davvero difficile da sistemare.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News