TP-Link presenta il nuovo Powerline con presa passante italiana

TP-LINK ha da poco lanciato il nuovo Powerline TL-PA4010KIT, dotato finalmente di presa passante italiana da 10A. Si tratta di un dispositivo che può essere usato in qualsiasi impianto elettrico e che permette di connettere uno o più dispositivi Ethernet.

Schermata 2015-05-18 alle 13.09.35


Questi apparecchi devono essere installati almeno in coppia, uno connesso al modem/router o allo switch di rete e l’altro ovunque vi serva connessione Internet. Ovviamente la rete elettrica, aziendale o domestica che sia, deve essere la stessa, visto che i dati viaggiano proprio sull’impianto elettrico che collega le prese tra loro.

Qualche esempio? Il nuovo Powerline può essere installato in soggiorno, per collegare la Smart TV, o nella camera dei ragazzi per una console di gioco, o ancora in studio per connettere il PC o MAC.

 

Per utilizzare il TL-PA4010PKIT non è necessaria alcuna configurazione, né serve una infrastruttura dedicata. E’ sufficiente acquistare due dispositivi, con la possibilità di ampliare la rete a piacimento, acquistando altri Powerline singoli e coprire tutta la casa.

TL-PA4010PKIT è fornito in coppia (con possibilità di acquisto di unità aggiuntive singole), ed è esteticamente molto discreto. L’apparecchio garantisce una connettività fino a 500Mbps con copertura fino a 300 metri. Questo modello appartiene ad una nuova generazione di Powerline che utilizza innovative tecnologie per il risparmio energetico. Ad esempio, quando il dispositivo collegato è spento, l’adattatore si pone in uno stato di stand-by che garantisce fino all’85% di riduzione dei consumi.

Il prodotto arriverà in Italia da giugno al prezzo di 49€ (prima coppia).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori