TeamViewer lancia l’app per Outlook

TeamViewer è una delle migliori soluzioni per la condivisione desktop e la collaborazione online anche su iOS. Da qualche giorno, è stata rilasciata l’app per Outlook che consente a tutti gli utenti del tool di Microsoft di avviare una una chat, una chiamata video, una presentazione o una sessione di controllo remoto direttamente da Outlook.

image006

L’applicazione TeamViewer consente ora di stabilire una connessione diretta con altri contatti TeamViewer attraverso Outlook. Questa versione è davvero molto comoda per chi usa il servizio di Microsoft e funziona sia con Outlook per Office 365, sia in un client Outlook installato localmente.

L’applicazione consente di impegnarsi in un’interazione istantanea con il destinatario o il mittente di una e-mail senza dover passare da un’applicazione all’altra. Durante la lettura di una e-mail, l’utente può visualizzare se il mittente o i destinatari dell’e-mail sono online su TeamViewer e può quindi avviare con loro una chat, una chiamata video, una presentazione o stabilire una sessione di controllo remoto.

Grazie all’integrazione della API Computer & Contatti, gli utenti possono determinare anche se i loro contatti di posta sono online, offline o occupati, grazie all’indicatore di stato TeamViewer. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi contatti al proprio elenco “Computer e Contatti” integrato in Outlook.

Con questa soluzione, gli utenti possono facilmente riconoscere le famigliari icone TeamViewer della chat, della chiamata video, della presentazione e del controllo remoto. Si deve semplicemente fare clic su una qualsiasi di esse per avviare l’azione TeamViewer desiderata.

L’App Outlook di TeamViewer funziona con Windows e Mac OS X e richiede un account di posta elettronica ad un server Exchange Online o ad un Exchange Server 2013. L’applicazione è disponibile presso lo store al seguente indirizzo http://store.office.com/. Gli utenti possono installare l’applicazione individualmente, o gli amministratori di un server Exchange possono installarla per tutti i loro utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac