Usare la nuova Leica M Monochrom potrebbe far perdere la libreria su Foto

Attenzione, al momento c’è un fastidioso bug che colpisce gli utenti di Foto di OS X e della nuova macchina fotografica Leica M Monochrom. Il bug sembra interessare nello specifico la gestione dei file della macchina fotografica e potrebbe distruggere l’intera libreria fotografica di Foto di OS X a furia di crash.

Screen-Shot-2015-05-13-at-9.11.37-PM-640x343

La Leica M Monochrom è una splendida macchina fotografica digitale, specializzata per gli scatti in bianco e nero. E’ di produzione recente, infatti è uscita il 7 maggio. Però, c’è un bug che rischia di combinare qualche guaio imprevisto alla libreria di Foto in OS X. Il problema risiede nei file DNG della macchina fotografica, che Leica afferma non essere compatibili con Foto di Apple.

La soluzione? Per ora, non utilizzare Foto. Se è necessario modificare le foto scattate con la Leica M Monochrom è preferibile utilizzare alternative, come ad esempio Lightroom. Secondo Leica, il problema però risiede in Foto di Apple e non nella macchina fotografica. Si spera che un prossimo aggiornamento di Foto possa risolvere il problema.

Fonte: CultOfMac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News