Money Pro: gestire il budget familiare su Mac

Da qualche giorno risulta disponibile su Mac App Store la nuova applicazione intitolata “Money Pro”, ideale per tutti coloro che necessitano di un valido software per la gestione del budget familiare, per monitorare i conti bancari, organizzare i pagamenti e tanto altro ancora. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, su Mac App Store abbiamo già visto numerose app simili, ma “Money Pro” offre caratteristiche molto interessanti e risulta tradotta anche in lingua italiana.

Money Pro Mac pic0

VEDI SU APP STORE

In cerca di un’app capace di tenere sott’occhio le vostre spese? Eccola, Money Pro! Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 19.9 MB, risulta disponibile già in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri amati Mac.

Speso capita di arrivare a fine mese (per non dire a fine giornata) e di trovare il portafoglio vuoto. E li sorgono i nostri dubbi… “Ma cosa ho comprato?“, “Possibile che ho speso così tanto?” Tutte queste domande trovano risposta in Money Pro – Gestione (sincronizzata) delle finanze personali, questo il nome completo attribuito dagli autori iBear LLC alla loro ultima creazione (in ordine cronologico, s’intende) dedicata al mondo delle finanze personali e della famiglia. Avrete sicuramente sentito parlare di Money Pro per iPhone e iPad, disponibile su App Store al prezzo di 4,99 €, e se siete già felici possessori della versione iOS, allora potete contare nella comodissima funzione di sincronizzazione tra dispositivi grazie ad iCloud, Mac incluso ovviamente. 

Money Pro Mac pic1

Gli stessi autori pubblicano su Mac App Store sei motivi fondamentali per cui vale la pena fare affidamento su Money Pro. In primo luogo consente di tenere facilmente sotto controllo tutte le entrate e le uscite, pianificando il tutto usando categorie dettagliate e differenziando le uscite reali con quelle previste. Un ottimo metodo per sapere quanto si è riusciti a risparmiare. Un altro punto fondamentale a cui è stato dato molta importanza è la puntualità nei pagamenti, un sistema completo di promemoria e avvisi che non esiterà a ricordarci le spese da effettuare.

La gestione dei conti, carte di credito, conto corrente, conto deposito e tanto altro ancora con la possibilità di controllare tutti i nostri soldi puntualmente ed in modo completo esaminando resoconti grafici e diagrammi. Un pagamento effettuato direttamente dal conto corrente, cambierà automaticamente il saldo del conto che avrà effetto sul tuo budget. E come anticipato poco più su, non poteva mancare la sincronizzazione dei dati tra dispositivi, ottima funzione che può tornare molto utile a tutti coloro che possiedono sia la versione iOS, che OS X.

Altrettanto semplice importare ed esportare dati nei formati ofx oppure nei più classici PDF, CSV o altro utile per la stampa, suddivisione in categorie, impostare promemoria sui pagamenti da effettuare e tanto altro ancora. Essendo stata realizzata per tutta la famiglia, è anche possibile impostare singoli profili da utilizzare per ciascun componente, suggerisce le categorie da utilizzare e risulta molto semplice da utilizzare.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)