Su Apple Online Store USA si allungano i tempi di consegna di molti Mac

Su Apple Online Store negli Stati Uniti, i tempi di spedizione di alcuni modelli di Mac si sono allungati. Parliamo degli iMac e di alcuni MacBook Pro retina. Che ci siano degli aggiornamenti in arrivo?

iMac-21.5-3-5-Days

Le spedizioni di iMac sono passate da “in stock” a disponibili in 3-5 giorni lavorativi. I modelli di iMac coinvolti sono tutti tranne l’entry-level da 21,5 pollici con processore i5 da 1.4GHz. Anche i MacBook Pro con display da 15 pollici (in versione top) hanno visto uno slittamento nei tempi di spedizione, passando da “in stock” a disponibili in 1-2 settimane.

La maggior parte degli iMac, tranne l’entry-level da 21,5 e il 27 pollici 5K sono stati rilasciati a settembre 2013 e quindi potrebbero avere bisogno di un refresh. E’ possibile che Apple quindi abbia iniziato a rallentare nella produzione di questi computer in attesa di rilasciare le nuove versioni, anche se (lo specifichiamo) si attendono ancora i nuovi processori Intel Broadwell per desktop. Molto probabilmente i nuovi iMac saranno presentati a Giugno in occasione della WWDC15. Per quanto riguarda invece i MacBook Pro da 15 pollici con display retina, si potrebbe parlare anche qui di aggiornamenti (magari con l’arrivo del trackpad Force Touch aggiunto ai nuovi MacBook Pro da 13 pollici) ma non ci sono voci affidabili a riguardo.

Che siano segnali di imminenti aggiornamenti oppure semplici slittamenti dovuti ai magazzini non lo sappiamo con certezza, ma sicuramente ne sapremo di più con il tempo.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News