“The April Mac Bundle”: 10 utili applicazioni per Mac a meno di 10 dollari

Tra le numerose offerte, oggi vogliamo segnalarvi “The April Mac Bundle!”, un set formato da ben 10 applicativi utili da abbinare al tuo Mac. Il tutto ad un prezzo molto basso e vantaggioso. Nell’articolo troverete l’elenco completo della app ed il link alla pagina dedicata a questa imperdibile promozione.

Schermata 2015-04-21 alle 10.04.30

Il bundle di oggi include ben 10 applicativi del valore complessivo pari a $ 173.87. Ma per un brevissimo periodo, l’elenco che vi riportiamo qui sotto, sarà vostro ad un prezzo veramente imbattibile, attualmente fissato a soli $ 9,50. Vediamo subito cosa offre il nuovissimo “The April Mac Bundle!“.

NetBarrier x8

Solitamente disponibile al prezzo di $ 29,99, NetBarrier x8 (come facilmente intuibile da nome) protegge il proprio computer come solo un ottimo firewall sa fare. La connessione ad internet porta con se numerosi vantaggi, ma richiede anche un’adeguata protezione da eventuali attacchi telematici. NetBarrier alza un muro in grado di offrire una protezione professionale, consentendoti di navigare in tutta tranquillità.

  • protezione connessione in entrata ed in uscita. Sarai tu a decidere quali app e quali no potranno scambiare dati con il web;
  • crea profili differenti per specifiche connessioni;
  • interfaccia grafica semplice da configurare ed altrettanto facile da usare;
  • tutte le attività verranno controllate in tempo reale.

Soulver

Soulver risulta disponibile anche su Mac App Store e può essere acquistata al prezzo di 11,99 €.

VEDI SU APP STORE

Ma con l’offerta odierna, questo utile software può essere tuo ad un prezzo mai così basso. Trattasi di una comoda calcolatrice per Mac. Oltre ad offrire la funziona calcolatrice, l’app consente di effettuare delle tabelle oppure di aggiungere delle note. Come già accennato, l’interfaccia grafica è un po’ diversa rispetto alle classiche calcolatrici a cui tutti siamo abituati. Infatti, prima o dopo aver scritto i numeri per il calcolo, possiamo trascrivere qualche nota o un particolare commento, senza influire sul risultato finale. Non solo: dispone anche di utili funzioni rivolte alla conversioni dei valori Euro – Dollaro (ad esempio) oppure è possibile effettuare delle esportazioni nei formati PDF e/o HTML, magari da inviare via mail.

Periscope

Grazie a Periscope potremo accedere ai Mac con estrema semplicità. Basterà installare l’applicazione su tutti i Mac. Periscope è in grado di trovare, all’interno della stessa rete locale, tutti i desktop e portatile con Snow Leopard che abbiano installata e attiva l’applicazione. A questo punto basterà individuare il relativo nome host e richiedere l’accesso. L’utente verrà avvisato tramite popup e una volta accettato, potremo prenderne possesso. Si tratta di un’applicazione molto semplice e veloce, non ci occorre trovare l’indirizzo ip del Mac cui collegarsi né conoscerne il relativo nome host. Penserà a tutto Periscope. Unica pecca: funziona solo all’interno della stessa rete locale.

Book Palette

VEDI SU APP STORE

Anche Book Palette può essere acquistata separatamente su Mac App Store… ma a che prezzo…!? Con l’offerta di oggi, invece, fa parte delle 10 applicazioni presenti nel bundle. Con il rilascio di iBooks Author molti utenti hanno iniziato ad interessarsi alla possibile stesura di libri o articoli da pubblicare sull’iBookstore; di default, il software integra una ridotta serie di template da utilizzare per le proprie creazioni. Uno degli aspetti positivi dei layout proposti è la possibilità di personalizzazione. Infatti non dovrete semplicemente utilizzarli come sono stati creati dagli sviluppatori, ma potrete eliminare alcuni elementi, inserire nuove caselle di testo, cambiare il colore e tanto altro in pochi e semplici passi.

Chronicle

Chronicle è un’app rivolta al management, diagrammi, calcoli da effettuare e salvare sul proprio Mac. Inoltre, ingloba anche un comodissimo calendario ed un browser interno.

Qui anche la versione per dispositivi iOS:

VEDI SU APP STORE

Al momento, l’app non ha riscontrato molto successo sul Mac App Store italiano e lo si evince anche dai pochissimi feedback lasciati dagli utenti. Molto probabilmente, dovuto al fatto che non risulta ancora tradotto in italiano. Se, però, non avete problemi con l’inglese, l’app si dimostra sicuramente un valido compagno per i propri lavori.

Paperless

Nell’era del “digital“, tra posta certificata, documentazione da “inviare esclusivamente via email”, certificati, bollettini, resoconti bancari e documenti di natura personale o lavorativa, il ruolo assunto dalle periferiche di scansione è tornato prepotentemente alla ribalta ed i produttori di hardware, fiutando il trend, hanno immesso sul mercato un tal numero di periferiche (tra dedicate a multifunzione) da accontentare qualsiasi palato, esigenza e… disponibilità economica. Paperless è diventato uno strumento maturo e completo per svolgere ogni fase caratterizzante l’archiviazione dei documenti ovvero la scansione, l’analisi (via OCR proprietario) e la catalogazione sfruttando metatag e tecniche proprietarie di “imprinting”.

Control Center

Installando Control Center su Mac, l’utente ha accesso rapido ad una serie di operazioni comuni che solitamente vengono effettuate anche più volte durante una giornata. Possiamo quindi gestire l’hard disk, spegnere o accendere lo sleep, attivare o disattivare Wi-Fi e Bluetooth, e gestire volume e luminosità. Nel pannello centrale sono disponibili una serie di informazioni sull’uso della CPU e della RAM, ma anche sui collegamenti internet e di rete, oltre che sui dati relativi a download e upload.

Fast Toggles 2

E’ una piccola (ma solitamente acquistabile al prezzo di $ 19,99) collezioni di utilissimi toggles per il vostro dock o launchpad ed in grado di velocizzare l’apertura dei vostri programmi preferiti.

MenuMate

Lo scopo principale è quello di visualizzare un’esatta copia della barra dei menu del Mac in qualsiasi punto dello schermo si trovi il cursore “freccia”. Esso verrà richiamato con una combinazione di tasti della tastiera o del mouse, che l’utente stesso andrà ad impostare. Per saperne di più, cliccate qui!

PhotoSweeper

PhotoSweeper è capace di “scavare” nella vostra libreria fotografica e di individuare, in modo efficiente, le immagini duplicate. Una volta completata la ricerca preliminare, è possibile restringerla sì da distinguere immagini simili ma non identiche. L’app, infatti, offre metodi di comparazione come Bitmap (per performance migliori), Istogramma (per una ricerca accurata), Intervallo Temporale e persino una combinazione di questi filtri. Ciascuna scelta offre controlli tramite slider e/o menu che permetto di raffinare ulteriormente la ricerca. Continua a leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte