I tuoi siti web sempre sott’occhio con Glimpse

Arno Appenzeller torna in scena pubblicando su Mac App Store un’apposita versione per OS X della sua app “Glimpse”, di cui vi abbiamo già documentato su iPhoneItalia.com. L’app consente di monitorare i siti preferiti direttamente dal centro notifiche del proprio Mac con l’aggiunta di altre interessanti funzione che abbiamo riportato all’interno di quest’articolo.

Glimpse Mac pic1

VEDI SU APP STORE

Chi ci segua anche su iPhoneItalia.com, avrà sicuramente già sentito parlare di Glimpse, ottima app che con consente di monitorare i nostri siti preferiti direttamente nel centro notifiche dell’iDevice. Da qualche giorno, l’autore Arno Appenzeller ha deciso di rilasciare un’apposita versione anche per Mac. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 4.7 MB, l’app attualmente risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

Come avviene anche su iOS, Glimpse – Webpage Widgets per Mac potrai visionare le tue pagine web preferite direttamente dal centro notifiche. Una semplice applicazione che permette di personalizzare ulteriormente le funzionalità offerte da OS X, grazie all’introduzione dei widget. Attualmente non risulta tradotta in lingua italiana, ma lo sviluppatore ha reso l’interfaccia grafica il più semplice possibile. Aggiunti i propri siti preferiti, questi potranno essere monitorati costantemente ed in qualsiasi momento direttamente dal notification center.

Glimpse Mac pic0

Terminata l’istallazione di Glimpse – Webpage Widgets si procede direttamente con l’aggiunta dei nostri siti preferiti e che desideriamo avere costantemente sott’occhio. Potete personalizzare il layout con una piccola descrizione e l’URL del sito, ma non è possibile modificare la dimensione del riquadro che permette di visualizzare la pagina nel centro notifiche. Ma non solo… Come accennato poco più su, la versione per Mac include la possibilità di scegliere se seguire i nostri siti preferiti tramite centro notifiche oppure se visualizzarli tramite un apposito riquadro che può essere richiamato dall’icona che andrà a posizionarsi nella barra dei menu di OS X.

Tutto sommato si tratta di un’app interessante, facile da usare e per certi versi anche comoda. Certo, non è da considerarsi indispensabile, ma se volete tenere sempre sott’occhio i vostri siti preferiti senza dover necessariamente accedervi tramite browser, Glimpse – Webpage Widgets fa sicuramente al caso vostro.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)