TP-Link presenta il nuovo router Archer D20

Arriva anche in Italia il nuovo Archer D20, il router TP-Link che consente di accedere ad internet con la massima velocità per tutti i device domestici connessi.

Archer_D20_02-1280

Archer D20 integra lo standard Wi-Fi 802.11ac,  ma è anche compatibile con lo standard 802.11n. Il dispositivo sfrutta una elevata efficienza energetica e a una sicurezza di alto livello. Grazie allo standard Wi-Fi 802.11ac è possibile rendere più performante la rete domestica multimediale evitando la congestione causata dalla connessione simultanea di più dispositivi.

Archer D20 dispone di due frequenze per la connessione wireless: la frequenza 5GHz consente una velocità fino a 433Mbps (ottima per lo streaming video HD o il gioco online), invece la frequenza 2.4GHz con una velocità fino a 300Mbps permette di effettuare velocemente operazioni più semplici quali l’invio di e-mail o la navigazione web. Entrambe le frequenze possono essere utilizzate contemporaneamente per una velocità totale di 750Mbps.

La presenza di due antenne orientabili garantisce la copertura Wi-Fi in tutta la casa, mentre la porta USB 2.0 collocata sul retro del router permette di condividere all’interno della rete domestica una stampante, o di collegare un dispositivo di archiviazione USB per accedere ai file contenuti, anche da remoto, tramite server FTP.

Archer D20 supporta sia la linea ADSL sia la connessione Ethernet WAN (EWAN). Questa caratteristica permette di scegliere in un unico prodotto diverse connessioni Internet, come ADSL, broadband o fibra.

Per la sicurezza, troviamo la crittografia dei dati WPA attivabile mediante tasto WPS, mentre la presenza di un Firewall SPI e NAT protegge i dispositivi connessi da potenziali attacchi provenienti da Internet. Infine la funzione Parental Control permette ai genitori di stabilire politiche restrittive di accesso a Internet per i bambini.

Archer D20 è disponibile nei migliori negozi di elettronica la prezzo di 59,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori