CleanMyMac arriva alla versione 3 e si rinnova

MacPaw ha recentemente rilasciato CleanMyMac 3, la nuova versione del software appositamente realizzato per la manutenzione del Mac.

screen-1

Gazie a questo software avremo la possibilità di rimuovere file di log, cache dei vari applicativi o semplicemente pulire il cestino. CleanMyMac consente anche la rimozione sicura dei file: questa opzione permetterà la cancellazione fisica del file, senza possibilità di recupero dello stesso. Come ogni applicazione appartenente a questa categoria, CleanMyMac dispone della funzionalità di rimozione delle applicazioni. Quando elimineremo un’applicazione, verrà richiesto tramite un popup se vogliamo procedere alla sua rimozione tramite CleanMyMac. Confermando la selezione verranno rimossi anche i vari file collegati, come ad esempio i plist o i lockfile.

Ecco alcune delle funzioni chiave della versione 3 di CleanMyMac:

  • Pulizia iTunes e Mail: Mail e iTunes possono essere facilmente puliti con CleanMyMac, con l’inclusione di allegati email e download e altro ancora;
  • Manutenzione: la funzione Manutenzione permette di riparare i permessi dei dischi, reindicizzare Spotlight e velocizzare il client di posta;
  • Avvisi Salute e Dashboard: CleanMyMac monitora la performance e la salute del Mac, mostrando le informazioni in tempo reale.

CleanMyMac 3 può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale di MacPaw al prezzo di 39,95$. Gli utenti già in possesso di una licenza possono aggiornare alla nuova versione con uno sconto del 50%.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Software Mac