In arrivo RE450, un extender wireless per casa e ufficio

TP-LINK ha presentato ufficialmente RE450, un Mini Range Extender wireless AC in grado di raggiungere una velocità di 1.750 Mbps.

TP-Link-RE450-800

Questo dispositivo funziona con qualsiasi router Wi-Fi ed estende l’area di copertura wireless, migliorando così le prestazioni della rete wireless già esistente in casa o in ufficio. Sfruttando gli indicatori LED, possiamo visualizzare l’intensità del segnale ricevuto dal router e aiutare gli utenti a trovare facilmente il posto dove posizionare l’Extender per ottimizzare la prestazioni. RE450 è retro-compatibile, questo significa che funziona anche con protocolli wireless più vecchi come 802.11 a/b/g/n. Il dispositivo è in mostra al CeBIT 2015 – padiglione 14/15, stand H62.

RE450 integra lo standard wireless 802.11ac che utilizza la frequenza 5GHz che consente una connessione wireless molto veloce.. L’utilizzo della tecnologia Dual Band permette agli utenti di mantenere le attività che richiedono poca banda come l’invio di e-mail e la navigazione sul web su un canale diverso rispetto alle attività che richiedono maggior banda come il gaming online o lo streaming video HD.

Tra l’altro, il range extender può condividere la rete wireless esistente con dispositivi mobili come smartphone, computer portatili e tablet.

RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori