HP Officejet Pro 6230, la recensione di SlideToMac

Wireless, pensata anche per l’Air Print e pronta a stampare su qualsiasi tipo di carta, la HP Officejet Pro 6230 fa parte dell’ammiraglia dell’azienda di Hewlett e Packard pensata per essere posizionata in qualsiasi luogo della vostra casa o del vostro ufficio, pronta a stampare da qualsiasi device vogliate, anche mobile. Noi di SlideToMac abbiamo ricevuto un sample da recensire e da testare per circa due settimane.

c04339373


Munita di connettività USB 2.0, la più immediata delle connessioni realizzabili con la stampante è quella Wi-Fi, collegando l’accessorio alla stessa rete internet del vostro computer e di tutti gli altri vostri device con i quali andrete a stampare: macchinosa, però, la configurazione, perché sebbene in teoria basti collegare la stampante alla vostra rete domestica, dovrete far sì che venga dapprima riconosciuta. In questo caso dovrete affidarvi al disco per l’installazione allegato al prodotto oppure, nel caso in cui siate in possesso di un MacBook Air, affidarvi al sito internet e la configurazione senza cd: non sempre, però, il server ha risposto correttamente, rendendo complessa la procedura. È disponibile anche la connessione via Ethernet.

La stampante HP 6230 è preparata per stampare 10 pagine a colori al minuto, 18 in bianco e nero, con la possibilità di stampare in double-side e, ovviamente, supportando AirPrint vi permetterà di lanciare la stampa anche dai vostri device portatili, che si tratti di smartphone o di tablet. La tecnologia è inkjet, a getto d’inchiostro con le classiche cartucce color nero, magenta, ciano e giallo. Le dimensioni, infine, sono abbastanza corpose, perché parliamo di un prodotto largo 45 centimetri circa, profondo 38 e alto 14,5 cm, quindi abbastanza consistenti. Il peso è di 5 chili, con la confezione che arriva a 7 insieme con tutti gli altri accessori annessi.

Uno dei più grandi difetti che abbiamo riscontrato nel sample inviatoci da HP è il rumore di fondo che produce la stampante quando collegata all’alimentazione: un fischio flebile, ma costante che infastidisce una struttura domestica o professionale che sia esente da rumori costanti e che comunque infastidisce il lavoro. Il rumore in varie occasioni si è palesato, soprattutto a pochi minuti dall’accensione, quasi a far pensare che potesse essere un problema collegato al condensatore del modello inviatoci. Rimane quindi il dubbio, che concediamo alla stampante in analisi, ma nella nostra prova questo è stato sicuramente l’aspetto più dannoso.

La HP Officejet Pro 6320 è disponibile tramite il sito ufficiale di HP al prezzo di 79,90 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori