Arriva su Mac App Store Ulysses 2.0, una delle migliori app per l’editing del testo disponibili su Mac App Store.
Ulysses per Mac crea un unico ambiente di scrittura su OS X ed è utile per scrittori, giornalisti, blogger o semplici studenti. L’app offre infatti una serie di strumenti per scrivere al meglio e coprire ogni fase del processo di scrittura: un editar di testo semplice ma funzionale, una libreria strutturata in modo eccezionale e una funzione per l’esportazione multiformato.
Possiamo dire che Ulysses ha il miglior editor di testo per Mac, in quanto offre tutto quello di cui chi scrive ha bisogno:
markup alle immagini e note a più pagina, link ai commenti o al codice, zero distrazioni e tanto altro. La libreria unificata offre un accesso a tutto ciò che hai scritto, dai frammenti alle idee, dai post di un blog ai manoscritti di un romanzo. Ogni testo è a portata di mano e Ulysses può passare senza problemi dal blocco degli appunti, al diario fino al romanzo.
Una volta finito, l’utente può esportare il lavoro con un clic, in quanto Ulysses può trasformare il testo in un PDF, in pagine web, in un e-book standard e in documenti RTF. Puoi copiarlo come HTML o salvarlo nel cloud come Markdown. L’esportazione è semplice: seleziona un formato, seleziona uno stile e infine una destinazione.
Ulysses offre anche una piena sincronizzazione con iCloud. Tutti i dispositivi connessi (l’app è disponibile anche per iPad) hanno così accesso a tutto ciò che hai scritto. La sincronizzazione è semplice, continua e non richiede app esterne né interventi da parte dell’utente.
La versione 2.0 è nettamente migliorata rispetto al passato e offre nuove funzioni:
- Sincronizzazione continua con Ulysses per iPad
- Aggiornamento interfaccia: quasi ogni elemento è stato ridisegnato sulla base del nuovo design di Yosemite.
- Barra allegati: adesso gli allegati sono di nuovo al posto giusto.
- Una nuova casa per i preferiti: ora si trovano nella barra laterale.
- Indicatori di stato: i fogli visualizzano lo stato del caricamento e del download, dei preferiti e degli allegati.
- Modalità scura su tutta l’interfaccia
- Esportazione rapida ed Anteprima completamente ridisegnate: ora con anteprima TXT e ePub e un migliore funzionamento
- Quasi 200 icone per gruppi e filtri
- Supporto handoff: inizia su un dispositivo, finisci su un altro.
- Apri file: ora può trascinare singoli file di testo/markdown sull’icona (nuova e bella) di Ulysses e elaborare i file nella app
L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 44,99€.